X


Serena Bortone fatta fuori dai palinsesti Rai Autunno – Inverno? Nuovo rumor

Scritto da , il Maggio 23, 2024 , in Personaggi Tv
foto serena bortone 16maggio

La conduttrice fatta fuori dai palinsesti della prossima stagione televisiva dell’Azienda Pubblica?

Dal momento in cui Serena Bortone si è lamentata in diretta tv nel suo programma Chesarà… che i vertici Rai avrebbero impedito a Scurati di fare il suo monologo dedicato al 25 aprile si è aperta una bagarre sul suo futuro televisivo. Al momento non c’è niente di certo se non il fatto che è stato aperto un procedimento disciplinare nei suoi confronti. Ma i problemi per quest’ultima non sono affatto finiti qua. Difatti si segnala che il quotidiano La Repubblica è venuto a sapere che la giornalista pare sia stata fatta fuori dai palinsesti Rai Autunno – Inverno:

“Per Serena Bortone il destino appare segnato. O almeno è quanto si vocifera nei corridoi di Viale Mazzini alle prese con la compilazione dei palinsesti autunnali…”

Si ricorda che la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione dell’Azienda Pubblica Tv è prevista il 19 luglio a Napoli.

Serena Bortone sempre più nei guai dopo le recenti dichiarazioni della Presidente Rai in Vigilanza

Tornando invece a parlare del caso Scurati si segnala che la situazione su questo fronte si sta mettendo assai male per la conduttrice di Chesarà…, la quale ha già fatto sapere che deciderà come muoversi con l’ausilio di un avvocato. Cos’altro è successo? La Presidente della Rai, Marinella Soldi, chiamata a parlare di questa faccenda in Vigilanza, ha scagionato su tutta la linea la dirigenza, asserendo che nessuno avrebbe ‘imbavagliato’ lo scrittore Antonio Scurati, come invece ha denunciato in diretta tv la presentatrice di Rai Tre:

“Non possono essere attribuiti intenti censori ai vertici aziendali…”

Motivo per cui La Repubblica ha anche rivelato che la conduttrice rischierebbe di essere la sola a pagare per tutta questa vicenda.

Chesarà… non avrà una seconda edizione? Le indiscrezioni

Il quotidiano La Repubblica ha poi fatto sapere che pare essere sempre più certa la cancellazione del programma del weekend di Rai Tre condotto da Serena Bortone, nonostante da un mese a questa parte gli ascolti siano aumentati nettamente:

“A partire dalla prossima stagione il programma verrà cancellato per bassi ascolti. E pazienza se ormai da qualche settimana lo share di Chesarà… risulta in crescita lieve ma costante…”

Insomma inutile dire che purtroppo questo non è un periodo granché bello per la presentatrice, che dopo essere stata costretta l’anno scorso a lasciare il primo pomeriggio di Rai Uno a Caterina Balivo con la sua La volta buona, nella prossima stagione tv potrebbe rimanere senza programmi in Rai.