L’acchiappatalenti, terza puntata: Milly reggerà la sfida degli ascolti?
Non ha avuto un esordio molto positivo il nuovo programma condotto da Milly Carlucci, L’acchiappatalenti, che ha debuttato su Rai1 venerdì 10 maggio: la prima puntata si è fermata infatti su una media compresa tra 2milioni e mezzo e 3milioni di telespettatori, dati che sono peggiorati con la seconda, seguita da circa 2milioni 300mila spettatori. Domani per Milly sarà la volta del terzo appuntamento, sicuramente non facile dal punto di vista dell’auditel, poiché lo show dovrà fare di tutto per cercare almeno di non perdere ulteriore pubblico, cosa tutt’altro che facile contro lo strapotere della soap turca Terra Amara, ormai giunta alle ultime puntate, quindi seguitissima dal pubblico curioso di sapere come termineranno le vicende raccontate per anni sia nel pomeriggio che nel primetime della rete ammiraglia Mediaset.
Nel dettaglio, a seguire la prima puntata de L’acchiappatalenti venerdì 10 maggio sono stati 2milioni 667mila telespettatori, con uno share del 17.23%, mentre il secondo appuntamento ha visto un calo di circa 300mila spettatori e di un paio di punti di share, venendo seguito da 2milioni 315mila telespettatori, con il 15.24% di share. E domani, venerdì 24 maggio, cosa accadrà? Ancora una volta, come abbiamo accennato nel primo paragrafo, Canale5 schiererà Terra Amara, seguita dalla nuova soap Endless Love, solo da qualche settimana promossa in prima serata. Quella del venerdì, comunque, è una serata molto ricca a livello di offerte televisive essendoci anche altri programmi molto seguiti, come Quarto Grado su Rete4. Insomma, per Milly (che di recente ha fatto una confessione rivelando a chi deve dire grazie per la sua carriera) la sfida è bella ardua, ma siamo sicuri che riuscirà a mantenere stabili gli ascolti de L’acchiappatalenti programma che, come tutte le nuove trasmissioni, ha ovviamente bisogno di essere rodato e serve del tempo affinché decolli.
Intanto, Acchiappatalenti a parte, per Milly Carlucci è tempo di pensare anche alla prossima edizione di Ballando con le stelle, poiché l’estate è alle porte e i mesi estivi sono cruciali per la scelta del cast, chiamato poi a settembre a fare le prove, in vista del debutto di ottobre. Sono ancora pochi i nomi circolati per la prossima edizione, ma l’ultima indiscrezione parla di un approdo di Melissa Satta che dovrebbe prendere il posto di Belen Rodriguez, essendo la partecipazione di quest’ultima, a quanto pare, sfumata.