Ascolti 22 maggio, L’Isola dei Famosi mai così male, l’Atalanta fa volare Rai1
Record storico negativo per L’Isola dei Famosi: i dati nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda sull’ammiraglia Mediaset la decima puntata del reality show adventure condotto da Vladimir Luxuria e nonostante sia stata pregna di polemiche, colpi di scena e tante sorprese emozionanti purtroppo gli ascolti sono stati disastrosi nel vero senso della parola. Andando nel dettaglio la lunga diretta di ieri sera è stata seguita solo da 1 milione e 678 mila spettatori a casa con uno share pari al 12.03%. Rispetto a domenica scorsa il programma ha perso 300 mila telespettatori e oltre 4 punti di share venendo battuta nettamente dalla partita.
L’Atalanta vince anche in tv facendo volare Rai Uno
Se gli ascolti dell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi sono stati disastrosi sotto ogni punto di vista si segnala invece il grande successo della finale di Europa League vinta dall’Atalanta contro i campioni tedeschi del Bayer Leverkusen che ha fatto volare l’ammiraglia Rai. Difatti la finalissima vinta dalla squadra bergamasca per 3 a 0 ha appassionato mediamente 6 milioni e 250 mila spettatori a casa con uno share del 29.16% (il primo tempo è stato seguito da 6 milioni e 337 mila telespettatori con il 28.30%, mentre il secondo ha coinvolto ben 6 milioni e 167 mila spettatori a casa con uno share pari al 30% esatto). Insomma risultati notevoli che hanno sicuramente decretato il tracollo dell’Isola dei Famosi, nella cui puntata di ieri sera è stata eliminata Greta Zuccarello, che ha perso il televoto con Artur Dainese.
Ascolti altre reti: Chi l’ha visto? non risente della concorrenza
Si fa presente che nonostante l’agguerrita concorrenza rappresentata da L’Isola dei Famosi e dalla finale di Europa League vinta dalla Atalanta contro il Bayer Leverkusen Federica Sciarelli ha raggiunto ottimi ascolti con il suo programma Chi l’ha visto? in onda su Rai Tre. Difatti anche ieri sera la trasmissione è stata seguita da 1 milione e 713 mila spettatori a casa con il 9.58% di share. Buoni ascolti anche per Italia 1 con il film Il Principe cerca figlio che ha intrattenuto mediamente 1 milione e 442 mila spettatori a casa con il 7.52% di share. Bene anche Rai Due che con la serie tv Delitti in Paradiso ha fatto meglio di Rete 4. Andando infatti nel dettaglio la prima puntata della serie andata in onda sul secondo canale Rai è stata seguita da 1 milione e 338 mila spettatori a casa con il 6.22%, mentre la seconda è scesa a 848 mila telespettatori con il 5.03% di share. Il talk show e programma di inchieste in onda sulla cadetta Mediaset, Fuori dal coro, si è invece fermato a 757 mila telespettatori con il 5.01% di share.