Carlo Conti al TG1 delle 20.00: “Sanremo? Ho passato la giornata al telefono”
La giornata si è aperta e si è chiusa, è il caso di dirlo, con Carlo Conti al TG1: questa mattina il conduttore è infatti apparso nella prima edizione del telegiornale, per annunciare ufficialmente il suo ritorno come conduttore e direttore artistico al Festival di Sanremo non solo per l’edizione del 2025 ma anche per quella del 2026, avendo un contratto biennale. E sempre al TG1 ha deciso di apparire nell’edizione delle 20.00, dove lo ha intervistato Giorgia Cardinaletti. “Che giornata è stata, Carlo?” ha chiesto la giornalista al conduttore che, ridendo, ha risposto: “Ho trascorso la giornata al telefono. Ho ricevuto quasi più messaggi oggi che il giorno della nascita di mio figlio, ma comunque mi fa piacere”. E il commento della giornalista è stato: “Giornata impegnativa allora”.
“Nel 2015 hai condotto il primo dei tuoi tre festival, ora torni nel 2025 dopo dieci anni. Nel frattempo il festival è cambiato e forse anche tu sei cambiato…” ha poi detto la giornalista del TG1 a Carlo Conti, che le ha risposto ironicamente: “Si, sono un po’ invecchiato”. Dunque Giorgia Cardinaletti ha mandato in onda un filmato tratto dalla prima puntata di Sanremo 2015, relativo al momento in cui Carlo ha fatto il suo primissimo ingresso sul palco del Teatro Ariston, visibilmente emozionato. Ma ci saranno novità, nel 2025, rispetto alle ultime edizioni? E’ ancora presto per dirlo: su questo punto Carlo Conti al TG1 non ha nascosto di voler apportare qualche cambiamento, precisando però che il regolamento è ancora tutto da scrivere. Insomma, lo aspettano mesi e mesi di intenso lavoro. Successivamente la giornalista ha fatto invece un piccolo scherzo a Carlo Conti, dicendogli “Abbiamo scoperto che il tuo primo Sanremo in realtà risale al 1991”, mandando così in onda un filmato di Conti risalente proprio al 1991, filmato che Carlo ha visto con sorpresa, ridendo.
Quando, invece, verrà fatto il primo annuncio legato a co-conduttrici o ospiti? Giorgia Cardinaletti ha chiesto anche questo al direttore artistico e conduttore di Sanremo 2025, ma Carlo Conti ha glissato dicendo di non avere idea di quando potrà svelare qualcosa. Non è detto, peraltro, che Carlo decida di fare come ha fato Amadeus negli ultimi anni, cioè apparire di tanto in tanto al TG1 per rivelare anticipazioni su Sanremo. Intanto da Striscia la Notizia è arrivata la prima grana legata al prossimo Sanremo…