X


Antonella Clerici felice per Carlo Conti a Sanremo: “È un amico fraterno”

Scritto da , il Maggio 22, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Clerici 22 maggio

Anche da parte di Antonella Clerici è arrivato l’in bocca al lupo a Carlo Conti per la conduzione della prossima edizione del Festival di Sanremo, ma anche per l’edizione in onda fra due anni: a Conti sono state affidate infatti sia l’edizione del 2025 che quella del 2026, come lui stesso ha confermato questa mattina intervenendo il collegamento al TG1, dopo le indiscrezioni circolate in rete nella giornata di ieri, che parlavano di un annuncio ufficiale ormai imminente. E su ciò a posto l’attenzione la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno aprendo la diretta del suo programma di oggi, mercoledì 22 maggio 2024: finita la sigla e raggiunto il centro dello studio, con la famosa sigla sanremese “Perchè Sanremo è Sanremo” in sottofondo, Antonella ha infatti mandato i suoi auguri al collega.

“E’ sempre bella la sensazione di iniziare con la sigla ed entrare proprio in questo momento, nel quale sono le 11.57, nelle vostre case. E questa musica che sentite (appunto la sigla di Sanremo, NDR.) non è peregrina: voglio fare tanti in bocca al lupo a Carlo Conti, chiamato alla conduzione di ben due edizioni del festival” sono state le parole con le quali Antonella Clerici ha esordito, definendo Carlo Conti “un amico fraterno” ma commettendo anche una piccola gaffe: ha detto infatti che Conti farà Sanremo “quest’anno e l’anno prossimo”, in realtà lo farà l’anno prossimo e tra due anni (quest’anno l’ha fatto Amadeus! Ma Antonella, dicendo “quest’anno”, probabilmente si riferiva a tutto il lavoro di preparazione che c’è dietro il festival, che dura mesi, lavoro che Carlo farà ovviamente per gran parte del 2024, anche se Sanremo andrà poi in onda all’inizio del 2025).

“Ci tenevo oggi ad iniziare E’ sempre mezzogiorno con questa notizia che abbiamo appreso stamattina dal telegiornale ha poi aggiunto Antonella Clerici, rivelando subito dopo: “In realtà io lo sapevo già da ieri! Mi vanto di questo e comunque sono molto contenta: forza Carlo! Siamo tutti con te”. Fatta questa premessa, Antonella si è spostata alla sua destra per dare il primo indizio del gioco telefonico e iniziare quindi ufficialmente la trasmissione. Tornando a Carlo Conti, ricordiamo che Antonella e Carlo hanno condiviso anche alcune esperienze lavorative insieme: nella lontana stagione tv 2021/2022 hanno infatti condotto insieme Domenica In, affiancati da Mara Venier ed Ela Weber.