X


F.B.I. e F.B.I. International, sabato il finale: trame ultimi due episodi

Scritto da , il Maggio 22, 2024 , in Serie & Film Tv
foto FBI 25 maggio

Anche per F.B.I., il telefilm di Rai2 che per tanti sabati sera ha appassionato i telespettatori, è arrivato il capitolo conclusivo, almeno per questa stagione: sabato prossimo, 25 maggio, il secondo canale della Rai trasmetterà infatti gli episodi conclusivi sia della versione F.B.I. che dello spin-off F.B.I. International, in onda rispettivamente alle 21.20 e alle 22.10, in un sabato sera che, per la prima volta dopo mesi, vedrà fermarsi, diciamo così, le due reti ammiraglie, ossia Rai1 e Canale5, che hanno ormai concluso il loro ciclo di programmi: Rai1 sabato trasmetterà quindi un documentario dedicato a Raffaella Carrà, mentre la rete ammiraglia Mediaset al posto del Serale di Amici, terminato domenica scorsa, manderà in onda il film Marry Me-Sposami, in prima tv.

Ma cosa accadrà negli ultimi episodi di F.B.I. e F.B.I. International? Le anticipazioni pubblicate nella sezione dedicata ai palinsesti sul numero di DiPiùTV uscito in edicola ieri, rivelano che il titolo dell’episodio di F.B.I. è “Dietro il velo”, mentre l’episodio di F.B.I. International si intitola “Andiamo!”. Vediamo di seguito le trame degli episodi finali, quindi, di entrambe le serie. La trama di “Dietro il velo” di F.B.I. rivela che una bomba viene fatta esplodere in un ristorante nel quale si sta svolgendo una raccolta fondi organizzata da una deputata di destra: a tale evento è presente anche Castille. La squadra è convinta che l’esplosione sia opera di alcuni anarchici, ma successivamente scopre che la mandante in realtà è una diplomatica russa, il cui scopo era quello di creare scompiglio in vista delle elezioni degli Stati Uniti. Questo è il 7° episodio dei 13 della stagione numero 6: i rimanenti 5 episodi non sappiamo, al momento, quando verranno trasmessi.

La trama di “Andiamo!” di F.B.I. International, invece, svela che un bambino statunitense viene rapito in Italia, esattamente in Toscana, dove si era appena trasferito con la sua famiglia. A chiedere il riscatto è un mafioso latitante. Grazie ad un’idea di Forrester, l’FBI e lo Squadrone dei Carabinieri “Cacciatori di Calabria” lavorano insieme per far credere al criminale di avere a loro volta rapito suo nipote per indurlo in tal modo a rilasciare il bambino. Nel frattempo Tate va a fare visita al suo ex marito per incontrare finalmente di nuovo sua figlia. Come per la serie precedente, questo è l’episodio numero 7 dei 13 della stagione in corso (è la numero 3): i rimanenti 5 episodi non sappiamo ancora quando verranno trasmessi.