X


La vita in diretta, ascolti top: “Per Alberto Matano successo non solo in tv”

Scritto da , il Maggio 26, 2024 , in Programmi Tv
foto Alberto Matano 19 aprile

Si avvia ormai al termine la fortunata edizione 2023/2024 de La vita in diretta, che Alberto Matano ha condotto da settembre dell’anno scorso, ottenendo quotidianamente ascolti sempre molto positivi, tanto da rendere la vita molto difficile al competitor Pomeriggio Cinque, quest’anno per la prima volta con una padrona di casa diversa da Barbara d’Urso, ossia Myrta Merlino. E proprio al successo de La vita in diretta l’autore televisivo e giornalista Giancarlo De Andreis questa settimana ha deciso di dedicare la sua rubrica “La TV vista da internet” pubblicata sulle pagine di DiPiùTV, il cui ultimo numero è uscito nelle edicole martedì. “Il bilancio di Matano” si intitola il trafiletto in questione, nel quale si parla, appunto, degli ascolti sempre al top che il programma ha ottenuto nella seconda parte del pomeriggio di Rai1 quest’anno.

“Ormai da qualche anno Alberto Matano guida La vita in diretta e il successo è sempre maggiore, e ora che anche questa stagione televisiva sta finendo, si può tracciare un bilancio largamento positivo” è quanto dice il giornalista all’inizio del trafiletto, aggiungendo poi:

Grazie alla cura e al garbo con cui sono trattati argomenti delicati e grazie all’ottimo “alleggerimento” finale con ospiti di spettacolo e cultura, gli ascolti sono sempre stati eccellenti.

Concludendo il suo trafiletto, Giancarlo De Andreis asserisce che La vita in diretta anche in questa stagione è stato il programma più seguito nella sua fascia oraria, ottenendo un grande successo non solo nel piccolo schermo ma anche sui social, dove in tanti scrivono elogi e commenti molto positivi.

Dovrebbe andare in onda venerdì 31 maggio l’ultima puntata de La vita in diretta versione invernale: il programma, però, da lunedì 3 giugno continuerà regolarmente la sua messa in onda, con la versione estiva, i cui padroni di casa saranno Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo, per il secondo anno consecutivo. Alberto Matano (che nei giorni scorsi ha dedicato un messaggio commovente ad un famoso volto della tv) si potrà quindi godere il meritato riposo estivo, in attesa di riprendere il suo posto a partire da settembre, quando lo ritroveremo molto probabilmente anche a Ballando con le stelle, dove da anni ricopre il ruolo di custode del tesoretto.