Sanremo, è cosa fatta per Carlo Conti: condurrà il festival nel 2025 e 2026?
E’ (quasi) ufficiale: per Carlo Conti sarebbe arrivata la fumata bianca per quanto riguarda la conduzione del Festival di Sanremo a partire dall’anno prossimo. Diciamo “a partire” poiché, secondo quanto ha rivelato poco fa TvBlog, pare che il ritorno di Conti sul prestigioso palco del Teatro Ariston è previsto non solo per il 2025, ma anche per il 2026. Ci sarebbe in ballo quindi un contratto biennale, proprio com’è stato per Amadeus nel 2023 e nel 2024. Dopo settimane, anzi mesi di ipotesi e indiscrezioni, quindi, la Rai pare abbia finalmente trovato l’erede di Amadeus, puntando sull’usato sicuro, è il caso di dirlo, dato che Carlo ha già fatto il festival nel 2025, nel 2026 e nel 2017, riscuotendo con tutte e tre le edizioni un grande successo.
Due anni di contratto come conduttore e direttore artistico di Sanremo, dunque, per Carlo Conti. Sempre Blogo poco fa ha rivelato che sembra sfumata l’ipotesi che Carlo possa essere affiancato sul palco da Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, voce che era circolata alla fine di aprile. Ovviamente quella della conduzione di Carlo Conti del Festival di Sanremo per i prossimi due anni non è una notizia ancora del tutto ufficiale, ma sembra che l’annuncio possa arrivare da qui a qualche ora, dato che solitamente le indiscrezioni delle quali viene a conoscenza TvBlog si rivelano veritiere. Dopo l’ufficialità, sicuramente inizierà il toto-cantanti e, soprattutto, il toto-vallette: ricordiamo che nelle sue tre edizioni condotte una decina d’anni fa, Carlo è stato affiancato da volti del calibro di Maria De Filippi, Virginia Raffaele, Emma Marrone, Arisa, Madalina Ghenea e Rocio Munoz Morales, ma anche da un ‘valletto’ uomo, ossia Gabriel Garko.
Ovviamente il ritorno di Carlo Conti a Sanremo come conduttore e direttore artistico non comprometterà in alcun modo gli altri programmi da lui condotti: è infatti confermatissimo per l’autunno Tale e Quale Show, prima nella sua versione tradizionale e poi sicuramente con il torneo dei campioni e con la versione natalizia, mentre è improbabile che a gennaio torni Tali e Quali, vista la vicinanza con Sanremo. Non sappiamo, inoltre, se dopo il festival Carlo avrà un programma primaverile, che sia I Migliori Anni o un altro, ma tutto ciò lo si scoprirà al momento della presentazione dei palinsesti.