Federico Quaranta, nuove indiscrezioni sul suo approdo a È sempre mezzogiorno
Si parla da giorni dell’ipotesi che nella prossima stagione tv tra i volti di E’ sempre mezzogiorno possa esserci Federico Quaranta, collega ma anche grande amico di Antonella, che anni fa lo ha avuto tra i suoi compagni di viaggio a La prova del cuoco. L’indiscrezione di un suo possibile coinvolgimento in quella che sarà la quinta edizione di E’ sempre mezzogiorno è trapelata in rete la settimana scorsa e a rilanciarla è stato, questa mattina, l’ultimo numero del settimanale NuovoTV, in un articolo dedicato proprio alla padrona di casa Antonella Clerici. Al momento si tratta solo di voci, la cui ufficialità si avrà eventualmente più avanti, quando si sapranno maggiori dettagli sui programmi e i volti della stagione tv 2024/2025, ma è lecito pensare che la cosa vada in porto. Federico, peraltro, è stato spesso ospite di Antonella nel suo programma, dove è apparso proprio qualche giorno fa.
“Il conduttore di tanti spin-off di Linea Verde -come Linea Verde Bike e Linea Verde Storie- nonché padrone di casa de Il provinciale, da settembre dovrebbe far parte del cast fisso della trasmissione di Antonella Clerici, facendole da spalla fissa” si legge sulle pagine della rivista menzionata sopra. NuovoTV ricorda peraltro che in passato Federico Quaranta non solo è stato tra i volti fissi de La prova del cuoco, ma ha anche sostituito Antonella Clerici alla conduzione in varie occasioni nelle quali si è dovuta assentare. “Non si sa ancora, eventualmente, con che ruolo farebbe parte del cast di E’ sempre mezzogiorno” precisa poi la rivista. Ma le indiscrezioni non finiscono qui, perchè secondo le prime circolate in rete nei giorni scorsi, pare addirittura che Antonella sia corteggiata da Nove e che possa decidere, tra uno o due anni, di lasciare proprio a Federico Quaranta le redini del mezzogiorno di Rai1, ma questa ipotesi è forse troppo prematura e un po’ azzardata per ora.
Ipotesi Federico Quaranta a parte, per questa stagione Antonella Clerici è alle battute finali, lavorativamente parlando: la prossima sarà infatti l’ultima settimana della quarta edizione di E’ sempre mezzogiorno, che chiuderà i battenti per l’estate venerdì 31 maggio, data dopo la quale Antonella potrà finalmente godersi il meritato riposo con il compagno Vittorio Garrone (con il quale si prepara a tagliare il traguardo dei dieci anni d’amore), in attesa di tornare a settembre non solo con la sua trasmissione del mezzogiorno, ma anche con l’ormai collaudato e di grande successo The Voice, in onda in tutte le sue declinazioni.