Marco Liorni lascia il sabato con Italia Sì: ecco cosa ci sarà al suo posto
Italia Sì non avrà una nuova edizione nella prossima stagione televisiva: ecco perchè
Nella stagione tv che si sta avviando ormai alla conclusione uno dei protagonisti assoluti è stato senza ombra di dubbio Marco Liorni, che ha condotto Reazione a Catena, L’Eredità e il sabato pomeriggio Italia Sì, la cui ultima puntata è andata in onda sabato scorso. Ebbene oggi il giornalista Giuseppe Candela su Dagospia.it ha posto le sue attenzioni sul suo futuro televisivo, asserendo che sicuramente non dovrebbe tornare alla conduzione del programma del sabato, che pare non verrà riconfermato dalla Rai nella prossima stagione: “Non tornerà il prossimo settembre…” Il motivo? Gli impegni televisivi del conduttore nel preserale di Rai Uno.
Quale programma andrà in onda al posto di quello di Marco Liorni il sabato pomeriggio?
Successivamente il giornalista di Dagospia.it Giuseppe Candela ha anche colto la palla al balzo per lanciare un’altra voce di corridoio. Difatti Candela è venuto a sapere che lo spazio lasciato vacante dal programma del conduttore de L’Eredità potrebbe essere occupato da una trasmissione dedicata alla cronaca nera:
“Il Direttore Intrattenimento DayTime Angelo Mellone starebbe lavorando a uno spazio informativo, dedicato al mondo crime e alla cronaca…”
Non è però dato sapere a chi sarà affidato il suddetto nuovo programma, anche se pare probabile che possa essere un giornalista del telegiornale dell’ammiraglia Rai. Insomma pare proprio che da settembre Silvia Toffanin non se la dovrà più vedere con Italia Sì di Marco Liorni, il quale proprio ieri ha ricordato Franco Di Mare a Storie Italiane da Eleonora Daniele.
L’Eredità tornerà in onda prima del previsto? Le ultime indiscrezioni
In attesa di capire se tutti questi rumor verranno confermati o smentiti si segnala che sempre il giornalista ha riportato su Dagospia.it che la prossima edizione del game show cult in onda su Rai Uno dovrebbe tornare prima del previsto:
“Rispetto allo scorso anno dovrebbe guadagnare due mesi di programmazione e tornare in onda già il 3 novembre…”
E ovviamente alla conduzione ci sarà ancora Marco Liorni, che tanto bene ha fatto in questa stagione tv sia alla guida di Reazione a catena che proprio de L’Eredità. Si ricorda poi che da quest’estate a Reazione a catena non ci sarà più quest’ultimo, ma Pino Insegno (sono già settimane che i promo stanno passando su Rai1). Quest’ultimo riuscirà ad ottenere sempre ottimi ascolti? Chissà, intanto è già possibile dire che Canale 5 non farà concorrenza, visto che manderà in onda le repliche di Caduta Libera.