X


Carlo Conti sempre più vicino a Sanremo 2025: l’annuncio ufficiale a breve?

Scritto da , il Maggio 21, 2024 , in Festival di Sanremo
foto di carlo conti

Carlo Conti vicino alla conduzione dell’evento musicale

Dopo l’addio di Amadeus ne sono state dette e scritte di ogni su chi avrebbe preso il suo posto al Festival di Sanremo 2025. E c’è da dire che molti conduttori, appena è spuntato il loro nome come possibile sostituto del collega al momento alla guida di Affari Tuoi, si sono subito defilati. Si segnala che forse però la Rai è finalmente arrivata a prendere una decisione su chi affidare l’evento musicale più importante di Italia il prossimo anno. Chi? In base alle voci di corridoio raccolte dal portale Dagospia.it pare proprio che Carlo Conti sia sempre più vicino alla conduzione, anche se al momento non è stata ancora detta l’ultima parola:

“Il rebus non ha ancora una soluzione definitiva ma Carlo Conti si avvicina a grandi passi verso la Riviera…”

Festival di Sanremo 2025: l’annuncio sulla conduzione arriverà prima della presentazione dei Palinsesti Rai?

Successivamente il portale Dagospia.it ha anche rivelato che l’annuncio sull’eventuale approdo di Carlo Conti alla guida della prossima edizione dell’evento musicale al posto di Amadeus potrebbe arrivare addirittura prima del 19 luglio (giorno in cui verranno presentati i Palinsesti Rai 2024-25):

“C’è chi assicura che l’annuncio potrebbe arrivare prima della prossima Presentazione dei Palinsesti Rai, al momento fissata il 19 luglio alla sede Rai di Napoli…”

E se così fosse per il conduttore dell’ammiraglia Rai, il quale continua ad essere al centro dei rumor, sarebbe il quarto festival. Ci saranno presto ulteriori news in tal senso?

Nuova edizione dell’evento musicale: Claudio Fasulo vicedirettore responsabile?

Giuseppe Candela, sempre in base alle indiscrezioni in suo possesso, ha poi riportato su Dagospia.it che Carlo Conti non dovrebbe essere comunque l’unica novità della prossima edizione del Festival di Sanremo. Difatti con lui arriverebbe pure Claudio Fasulo, che andrebbe a ricoprire il ruolo di vicedirettore responsabile dell’evento musicale più seguito in Italia al posto di Federica Lentini, che ha lavorato ai cinque Festival targati Amadeus:

“A Viale Mazzini avrebbero deciso di riportare al Festival come vicedirettore responsabile dell’evento Claudio Fasulo, reduce dalla gestione traballante dell’ultimo Eurovision…”

Inutile comunque dire che il giornalista ha anche tenuto a precisare che è ancora tutto in alto mare, visto che la squadra che lavorerà alla prossima edizione dell’evento dovrebbe essere ancora tutta da decidere: “C’è ancora una squadra da definire, ostacoli da superare e garanzie da ottenere…” Insomma sembra che una decisione definitiva non sia stata ancora presa dall’Azienda Pubblica Tv, ma pare che ormai la direzione sia quella di affidarsi a Conti per il dopo Amadeus.