Serena Bortone fa una confessione intima: “Avevo l’ansia di non piacere”
Serena Bortone confessa: “Temevo di non essere capace di amare”
In un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv la conduttrice di Rai3 Serena Bortone, che presenta Chesarà… sabato alle 20:15 e domenica alle ore 20:00, ha rivelato che quando era adolescente ha vissuto come sempre delle grandi emozioni andando a esplorare quelle zone d’ombra che fanno parte della vita di ognuno: “Temevo di non essere capace di amare” e soprattutto aveva “l’ansia di non piacere“. Dietro la sua facciata sempre allegra aveva tante insicurezze e molto della Serena ragazzina che si ritrova nel romanzo che ha scritto (attualmente in libreria col titolo A te è vicino così dolce). Per lei scrivere questo libro è stato sicuramente terapeutico.
La conduttrice Rai ha debuttato come scrittrice: la storia del romanzo
Serena Bortone non è solo conduttrice, ma anche scrittrice infatti ha pubblicato il suo primo romanzo edito da Rizzoli dal titolo A te vicino così dolce dove si parla di amicizie e di amore. Come ha confessato al settimanale Nuovo Tv i protagonisti di questa storia sono tre: Serena, che ha tanto del suo carattere adolescente, la sua amica Vittoria con la quale ha un rapporto simbiotico, e infine Paolo un ragazzo affettuoso brillante e generoso con cui Vittoria appunto finisce per fidanzarsi; si scopre però che Paolo è un ragazzo trans. Nel 1987, soprattutto della Roma di certi ambienti, era un tabù assoluto. Il personaggio di Paolo è ispirato a un suo amico transgender che le ha cambiato la vita perché attraverso la sua storia dolorosa “ho imparato a non giudicare“. Si è tutti esseri imperfetti e riconoscendo questa imperfezione si impara ad accogliere quelle degli altri.
Chesarà… a rischio? Cosa succederà a Serena Bortone?
Cosa succederà al programma Chesarà… di Serena Bortone?. Sulla conduttrice Rai è stato avviato una contestazione disciplinare per violazione della politica aziendale quando ha rivelato che lo scrittore Antonio Scurati non sarebbe stato ospite nel suo programma con un post sui social però lei come ha comunicato alla settimanale deciderà come muoversi con un avvocato e il sindacato. Quale sarà il futuro del programma non si sa al momento anche se non si hanno aspettative troppo positive. Quando Silvia Toffanin, che l’ha intervistata verissimo, le ha chiesto del suo futuro, le ha detto che non ha idea di come sarà, spera solo di poter continuare a fare questo lavoro perché le dà una grandissima soddisfazione e perché la diverte molto.