Alessandro Cattelan e le critiche: “Vado avanti per la mia strada”
Il conduttore di Da vicino nessuno è normale: “Sono uno che se ne frega abbastanza dei giudizi”
Ieri sera ha debuttato su Rai2 il nuovo show di Alessandro Cattelan, Da vicino nessuno è normale. La prima puntata delle tre previste è stata seguita da 912.000 telespettatori pari al 5,50% di share. Ospiti della serata The Kolors, Tananai, Federica Pellegrini e gli ex calciatori Cassano, Ventola e Adani. È un people show originale che si tiene al teatro Franco Parenti di Milano e dove il pubblico ha un ruolo centrale senza saperlo. Si passa dal monologo comico alla candid camera, dagli esperimenti sociali ai giochi con il pubblico, all’esibizione degli ospiti in performance sorprendenti. Il conduttore, intervistato dal RadiocorriereTv, ha capito che siamo tutti accomunati da manie e stranezze che ci rendono tutti uguali, solo che magari non condividiamo queste manie anche per paura dei luoghi comuni. Ma come si difende Cattelan dai luoghi comuni? Ecco la sua risposta molto schietta:
“Io sono uno che se ne frega abbastanza dei giudizi, degli insulti e dei luoghi comuni, vado abbastanza avanti per la mia strada”.
Accetta le critiche se sono costruttive e possono spingerlo a migliorarsi ma ignora le critiche fini a se stesse.
Alessandro Cattelan confessa: “Amo i programmi che faccio perché ho la libertà di fare quello che voglio”
Chi è oggi Alessandro Cattelan? Il presentatore, che condivide il concetto di Da nessuno vicino è normale, dice di essere un uomo che ama quel che fa, che si diverte a giocare con le figlie e che non può fare a meno delle partite dell’Inter. Alla domanda del RadiocorriereTv se c’è qualcosa che proprio non farebbe per gli ascolti risponde:
“No, io amo i programmi che faccio perché ho la libertà di fare quello che voglio, in un certo senso. Non ragiono e non lavoro pensando agli ascolti o a quello che potrà poi dire la gente una volta che la puntata andrà in onda. Spero sempre che la gente si diverta, deve essere un momento di svago”.
Stasera c’è Cattelan, il presentatore: “Sono contento dei risultati raggiunti”
Alessandro Cattelan è anche il conduttore di Stasera c’è Cattelan che va in onda nella seconda serata di Rai2 in alcuni periodi dell’anno. Questo programma è diventato un fiore all’occhiello di Rai2. Dice a riguardo il presentatore: “Sono molto contento dei risultati raggiunti, anche perché il mio team di lavoro è sempre lo stesso, quindi è il risultato di tutti, ci siamo divertiti tantissimo”. L’appuntamento con le ultime due puntate di Da vicino nessuno è normale è per il 27 maggio e il 3 giugno in prima serata su Rai2.