Affari Tuoi, ultime puntate: previsto uno stop anche questa settimana
Ultime due settimane di messa in onda per il gioco dei pacchi condotto da Amadeus che, come abbiamo già scritto diverse volte ultimamente, chiuderà i battenti sabato 1 giugno per la lunga pausa estiva. Intanto, com’è successo varie volte di recente, anche questa settimana una puntata salterà per via di una modifica che riguarderà la fascia oraria dell’access primetime di Rai1: nel dettaglio, Affari Tuoi non andrà in onda dopodomani, mercoledì 22 maggio, poiché il primo canale della Tv di Stato sarà occupato da una partita di calcio che sarà in video già a partire dalle 20.40 circa. La partita in questione, come apprendiamo dalla sezione palinsesti dell’ultimo numero di DiPiùTV, è Atalanta-Bayer Leverkusen, finale di Europa League, che si giocherà presso l’Aviva Stadium di Dublino.
Nonostante la messa in onda della partita, Cinque Minuti di Bruno Vespa sarà regolarmente in onda subito dopo la fine del TG1 delle 20.00. Affari Tuoi tornerà poi regolarmente in video giovedì e per tutto il resto della settimana non sembrano essere previsti nuovi stop. Non sappiamo ancora, invece, se l’ultima settimana di programmazione vedrà degli stop: a tal proposito è certo solo che, a differenza delle altre settimane, l’ultima sarà un po’ più corta per la trasmissione di Amadeus in quanto, come anticipato prima, finirà sabato 1 giugno, quindi domenica 2 già non sarà più in onda e al suo posto partirà l’edizione 2024 di Techetecheté che farà compagnia al pubblico per tutta l’estate, sette giorni su sette, fino alla ripresa di Affari Tuoi o al ritorno di Soliti Ignoti, con un nuovo conduttore: per ora non si sa nulla di ufficiale sul programma che partirà a settembre e sul relativo conduttore, che prenderà il posto di Amadeus, anche se tutti fanno il nome di Stefano De Martino.
Intanto quest’ultimo periodo per Affari Tuoi è fortunato non solo in ascolti ma anche in termini di vincite, dato che qualche sera fa il concorrente del Trentino, che ha giocato affiancato dalla figlia, ha portato a casa 300.000€, cosa che non era mai successa da quando a condurre il programma è Amadeus, come lui stesso ha sottolineato. La concorrente che ha giocato ieri sera, invece, è stata meno fortunata: ha accettato un’offerta di 19.000€, prima di scoprire che nel pacco non aveva niente, ma non ha nascosto che sperava di portare a casa una cifra ben più alta.