Io Canto Family, i giudici: “Anche dopo una lunga carriera si ricevono dei NO”
Al Bano giudice di Io Canto Family: “Un ruolo ingrato a volte”
Stasera va in onda la prima puntata della prima edizione di Io Canto Family che altro non è che una copia del programma di Antonella Clerici che ha riscosso grande successo. Mediaset aveva già fatto la stessa cosa con Io Canto anni fa e poi di recente Io Canto Generation. Tra i giudici del programma dove giovani concorrenti si esibiranno con un loro familiare c’è anche Al Bano che, come riporta il settimanale DiPiù Tv, “a volte il mio è un ruolo ingrato” e il perché è presto detto: i concorrenti sono tutti molto bravi. Ma sarà davvero così? Non basterà far altro che seguire il programma a partire da stasera su Canale 5.
Il giudice di Io Canto Family ammette: “Dire di NO non è mai semplice”
E sempre Al Bano – che ultimamente è tornato alla ribalta per aver steccato l’inno d’Italia durante la partita di Coppia Italia – di recente ha ammesso che “dire di NO non è mai semplice”, ma che è anche importante riceverli perché aiutano a crescere ed eventualmente capire dove si ha sbagliato. Tempo fa, ha raccontato il cantante, ha proposto una canzone al Festival di Sanremo e ci è rimasto malissimo quando è stata rifiutata nonostante la trovasse straordinaria. Malgrado tutto, però, ha dovuto accettarlo perché la decisione del direttore artistico è insindacabile. Stasera appuntamento con Io Canto Family con la conduzione di Michelle Hunziker (ecco perché è adatta al ruolo di conduttrice al posto di Gerry Scotti).
Al Bano Carrisi e i figli: “Mai scoraggiati a fare musica”
Di recente Al Bano, che stasera vestirà i panni di giudice di Io Canto Family insieme a Fabio Rovazzi, Orietta Berti e Claudio Amendola, è stato ospite di Verissimo dove non solo è rimasto spiazzato dalla figlia Jasmine che vorrebbe un giorno crearsi una famiglia, ma ha ribadito il suo supporto nella carriera di cantante che sembra aver intrapreso con maggior convinzione. E infatti a proposito dei suoi figli non li ha “mai scoraggiati a fare musica” anche se è normale pensare di voler fare il cantante o il musicista quando si nasce e si cresce in un determinato ambiente. Tutto diverso è invece il discorso sull’avere successo e creare una carriera che vada oltre i confini italici. “Per riuscirci ci vuole passione e una dose di fortuna” ha chiosato Al Bano che lo ha sempre ripetuto ai giovani talenti di Io Canto.