Nicolas Maupas a La volta buona: “Perché Marconi è un personaggio incredibile”
Le parole del protagonista di Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo
Al via da stasera, lunedì 20 maggio, la nuova miniserie di Rai 1 in due puntate e in onda poi anche domani sera. Uno dei due protagonisti (l’altro è Stefano Accorsi che interpreta lo scienziato da adulto), Nicolas Maupas, è stato ospite oggi a La volta buona condotto da Caterina Balivo ogni giorno, dal lunedì al venerdì, di pomeriggio su Rai 1. Qui il giovane attore, volto di successi incredibili come Mare Fuori e Un professore, parlando dell’inventore a cui presterà il volto in giovane età ha detto:
“E’ ancora più incredibile pensare che ha inventato qualcosa sulla base del quasi niente. E’ andato contro alcune previsioni e leggi dell’epoca e si è reso conto che poteva creare qualcosa che non esisteva e ce l’ha fatta”.
Nicolas Maupas e il forte legame con la miniserie di Rai 1
Se solitamente il giovane attore riesce a mantenere una sorta di calma prima del debutto di una serie tv questa volta con Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo la situazione è decisamente diversa. Lui stesso a La volta buona ha ammesso di essere davvero molto emozionato. Sul motivo ha spiegato: “Sono legato al progetto e mi è piaciuto raccontare questa storia”. Parlando poi proprio dell’inventore ha detto che “ha oggettivamente plasmato il nostro futuro”. Questo è un motivo in più sul perché l’attore sia contento di aver preso parte a questo progetto. “Sono contento di avere avuto questa occasione” ha infatti aggiunto. Come si è preparato invece per il ruolo? L’attore ha detto:
“Ho fatto un po’ di ricerca sul personaggio, sul periodo storico, sulle sue ricerche scientifiche. E’ un personaggio completo, è stato anche imprenditore e scienziato”.
L’attore a La volta buona si svela
In attesa di scoprire che cosa succederà nelle due puntate di Marconi Nicolas Maupas si è lasciato andare ad un’intervista molto rivelatrice. Per prima cosa gli hanno fatto trovare un barattolone pieno di caramelle e lui ha ammesso di amarle molto e di essere capace di finirle tutte in una volta. Spazio poi alla superstizione tra il mettere un calzino al contrario e posizionare gli anelli in un determinato modo o, anche, tenere delle cose specifiche in tasca. Infine un ricordo sulla celebre serie tv Mare Fuori di cui ormai non fa più parte. Ha ricordato l’emozione di aver superato il provino e si è cimentato con un po’ di napoletano.