Cattelan: perché il suo nuovo show si intitola Da vicino nessuno è normale
Il significato del titolo del programma di Rai 2 Da vicino nessuno è normale
Tutto è pronto per il uovo programma di Rai 2 in onda da stasera, lunedì 20 maggio, dalle 21:20 circa. In attesa del debutto oggi Alessandro Cattelan è stato ospite di E’ sempre mezzogiorno dove è arrivato sul finire della puntata. Qui dopo un grande abbraccio con Antonella Clerici il conduttore è stato subito interrogato da quest’ultima circa la scelta del titolo del programma. “E’ una frase che mi è rimasta impressa e che ho sentito tanto tempo fa” ha spiegato lo showman. Quest’ultimo ha poi aggiunto che in Italia questa frase viene attribuita al dottor Franco Basaglia. Nel momento in cui voleva chiudere i manicomi, quando la gente puntava il dito contro le stranezze, lui diceva di fare attenzione perché da lontano sembriamo tutti giusti ma in realtà da vicino è un’altra cosa.
Alessandro Cattelan dà qualche anticipazione sul suo nuovo show
Andando avanti con la puntata di E’ sempre mezzogiorno il conduttore ha detto che in realtà la frase da cui prende il titolo il suo nuovo programma, Da vicino nessuno è normale, è del cantante e cantautore di Caetano Veloso e dunque è stata presa da una sua canzone. Che cosa si deve aspettare il pubblico, invece, dal programma?
“E’ un people show. Intanto vedrete una location bellissima perché giriamo al teatro Franco Parenti di Milano. E’ un programma in cui il vero protagonista è il pubblico. Abbiamo grandissimi ospiti che però vengono a fare da spalla al nostro pubblico”
ha dunque spiegato oggi nel programma culinario di Rai 1. Tra gli ospiti famosi anticipati ci sono Federica Pellegrini, Valerio Mastandrea, Tananai, The Kolors e alcuni calciatori.
Cosa succederà nelle puntate di Da vicino nessuno è normale
Con le caratteristiche che da sempre lo contraddistinguono e che lo rendono tanto amato dal pubblico Alessandro Cattelan senza freni sugli ascolti o, meglio, sui pronostici di questi ultimi, ha anticipato cosa faranno i personaggi famosi che arriveranno come ospiti. Visto che il vero protagonista della trasmissione è il pubblico loro serviranno da supporto. Ad esempio Federica Pellegrini insegnerà a nuotare ad un ragazzo che non lo sa fare. Valerio Mastandrea invece verrà lasciato in un benzinaio vicino il teatro e dovrà riuscire a trovare un passaggio per tornare a teatro. Spazio poi a tanta musica con ospiti come Tananai e The Kolors e con i calciatori si disputerà una partita con cento bambini.