X


Mara Venier a Domenica In: “Ventura e Perego, mi avete fregato l’idea!”

Scritto da , il Maggio 19, 2024 , in Domenica In
Foto Mara Venier idea rubata

“Volevo riproporre il gioco dei fagioli, ma Simona e Paola mi hanno fregato l’idea”

Nella puntata di oggi di Domenica In su Rai1 si è voluto ricordare una delle donne più grandi dello spettacolo italiano ovvero Raffaella Carrà che purtroppo non è più in vita, ma le cui opere resteranno sempre nel mondo. Comunque sia tra gli ospiti c’è stato anche Giancarlo Magalli che, oltre ad aver raccontato di un terribile scherzo fatto da Boncompagni, ha fatto presente a Mara Venier che l’idea di riproporre il gioco dei fagioli è stata di Simona Ventura e Paola Perego a Citofonare Rai2. Al ché Mara ha reagito così: “Simona e Paola, mi avete fregato l’idea!”, salvo poi spiegare che non le hanno dato l’ok perché costava troppo rifarlo con tutti gli ovetti di cioccolata.

Giancarlo Magalli definisce “sciagurate” le colleghe Simona Ventura e Paola Perego

Mara Venier avrebbe voluto riproporre a Pasqua il famoso gioco dei fagioli di Pronto, Raffaella (ideato da Giancarlo Magalli), ma alla fine l’idea è venuta prima a due sue colleghe ovvero a “quelle sciagurate di Simona Ventura e Paola Perego su Rai2”. Comunque sia l’ex conduttore de I Fatti Vostri ha avuto modo di raccontare di un terribile scherzo che Boncompagni ha fatto a Raffaella Carrà: in pratica mentre stavano preparandosi per Pronto, Raffaella, lui le raccontò che sua zia Erminia, mentre stava pulendo una vecchia bilancia, l’aveva fatta cadere dal balcone uccidendo sul colpo una persona. Avrebbe dovuto fare un processo per omicidio colposo. Quando lei ha detto esattamente ‘omicidio colposo’ Boncompagni la corresse: “No, col peso”, a quel punto lo rincorse per tutti gli studi della Rai gridandogli che era un disgraziato.

Domenica In, Alessandro Greco conferma che sarà alla guida di Unomattina Estate

Ospiti in studio a Domenica In, per parlare della grande Raffaella Carrà, l’immancabile Enzo Paolo Turchi, Giancarlo Magalli, Fabio Canino e Alessandro Greco. Quest’ultimo finalmente tornerà in Rai conducendo insieme a Greta Mauro Unomattina Estate. Era ora che un conduttore così bravo potesse tornare in onda con un programma di tutto rispetto dove saprà portare una giusta dose di leggerezza e allegria estiva. Intanto ha raccontato che il suo debutto in tv nei panni di conduttore all’età di 25 anni lo deve proprio a Raffaella Carrà che lo scelse per Furore su Rai2 (piccola curiosità: all’epoca gli fece indossare degli occhiali non graduati per migliorare la sua figura di arbitro). Prima di chiudere lo spazio dedicato alla Carrà, però, Mara Venier sentendo parlare di Domenica In in onda da Sanremo se n’è uscita così: “Non me ne parlare ché mi arriva un altro comunicato”.