X


Ascolti 16 maggio: vince Viola come il mare 2, bene Tutto per mio figlio

Scritto da , il Maggio 17, 2024 , in Ascolti Tv
foto viola come il mare 2 chillemi yaman

Giovedì ricco a livello di proposte televisive quello di ieri, 16maggio 2024, che ha visto su Canale5 la messa in onda di una nuova puntata della seconda stagione di Viola come il mare, fiction con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi, e su Rai1 il film tv con Giuseppe Zeno e Tosca D’Aquino Tutto per mio figlio, trasmesso in replica. La proposta di Rai2 è stata la pellicola Prey, mentre ad occupare il palinsesto del terzo canale della Rai è stato il documentario Fuori dal fango. Su Rete4 spazio a Dritto e Rovescio, mentre Italia1 ha mandato in onda il film Red. A completare la programmazione televisiva della prima serata di ieri sono state le proposte di La7, Tv8 e Nove, rispettivamente il talk PiazzaPulita, il film Casino Royale e Comedy Match. Vediamo, quindi, come sono andati in ascolti tutti i programmi appena elencati.

A vincere la serata è stato Viola come il mare 2 (qui la trama del prossimo episodio), che è stato visto da una media di 2milioni 375mila telespettatori, con uno share del 15.1%, mentre a preferire il film tv andato in onda su Rai1 sono stati invece 1milione 922mila telespettatori, con uno share dell’11.92%: Canale5 ha così superato la prima rete della Tv di Stato di circa 400mila telespettatori e 4 punti di share. A preferire la proposta di Rai2 sono stati invece 791mila telespettatori, con il 4.49% di share, mentre a trascorrere la serata sintonizzati su Rai3 sono stati 738mila telespettatori, media di share del 4.08%. Per Rete4 i telespettatori sono stati 1milione 31mila e lo share del 7.79%, mentre a scegliere Italia1 sono stati 1milione 339mila telespettatori, con uno share del 7.95%.

Per concludere, secondo i dati auditel di ieri sera, giovedì 16 maggio 2024, a scegliere il programma di La7 sono stati 980mila telespettatori, con uno share del 7.73%, mentre a preferire la pellicola che ha tenuto banco su Tv8 sono stati invece 340mila telespettatori, con una media di share del 2.25%. Infine, a sintonizzarsi sul canale Nove sono stati 737mila telespettatori, con una media di share del 4.26%.