Carlo Conti e Alessandro Cattelan a Sanremo 2025? La verità è un’altra
Ha destato non poca curiosità il siparietto visto di recente a I Migliori Anni, dove Carlo Conti ha ospitato Alessandro Cattelan che, mettendosi al suo fianco, ha detto “lo faccio per vedere come stiamo insieme in video”, frase interpretata da tantissimi telespettatori come una volontà di condurre Sanremo insieme: in realtà quella di Alessandro è stata solo una battuta, come lui stesso ha chiarito in un’intervista rilaciata al numero di DiPiùTV uscito in edicola martedì di questa settimana.
Si è trattato solo di un siparietto che ho improvvisato con Carlo, che non sapeva nulla, per divertirmi e anche, lo ammetto, per fare un po’ parlare. Detto questo, per quanto riguarda il mio futuro mi sono arrivate diverse proposte e ora sto valutando quale sia la strada più giusta per me
ha dichiarato.
Sempre parlando del suo futuro nel piccolo schermo, Alessandro Cattelan ha annunciato che nella prossima stagione sarà di sicuro in video, ma non è ancora in grado di dire dove (di recente si è parlato, tra le altre cose, di un suo possibile ritorno a X-Factor, su Sky). Tornando invece all’ipotesi conduzione del Festival di Sanremo, l’anno prossimo o negli anni successivi, nell’intervista Cattelan, che da lunedì sarà in prima serata su Rai2 con il nuovo show Da vicino nessuno è normale, ha ammesso: “Sanremo è il programma più importante della televisione italiana. Essere nella cerchia dei nomi che sono stati fatti per la conduzione per me è già un onore. Se poi si dovessero presentare le condizioni per farlo nella maniera giusta, ovviamente accetterei subito”. Concludendo l’intervista, Alessandro Cattelan ha quindi sottolineato che al momento la sua unica preoccupazione è quella di fare bene lo show che condurrà, come appena detto, da lunedì in prima serata su Rai2.
A proposito di Alessandro Cattelan e la possibile conduzione di Sanremo, ricordiamo che il suo nome è circolato proprio nei giorni subito successivi alla fine dell’edizione di quest’anno e a tirarlo in ballo è stata Antonella Clerici durante un’ospitata a Viva Rai2, dove ha ammesso che avrebbe fatto volentieri Sanremo 2025 proprio con lui: qualche tempo dopo, però, Antonella ha chiarito che la sua era stata solo una battuta e che non c’era nulla di fondato, escludendo un suo possibile convolgimento nel prossimo festival, per il quale i nomi più gettonati restano quello di Carlo Conti e, a sorpresa, Stefano De Martino.