X


L’acchiappatalenti: nuove voci sull’abbandono improvviso di Nino Frassica

Scritto da , il Maggio 16, 2024 , in Programmi Tv
foto nino frassica triste morte

Si parla ancora dell’abbandono, da parte di Nino Frassica, de L’acchiappatalenti, a pochi giorni dall’inizio: come ben sappiamo, l’attore alla fine di aprile è stato colpito dal lutto per la morte improvvisa del fratello, al quale era molto legato, motivo per il quale non se l’è sentita di prendere parte al nuovo programma condotto da Milly Carlucci, dove avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di acchiappatalenti assieme a Mara Maionchi, Francesco Paolantoni, Sabrina Salerno e Teo Mammucari, posto che è poi andato a Wanda Nara. E il settimanale DiPiù uscito nelle edicole sabato ha raccolto le dichiarazioni di alcune persone vicine a Nino, ossia amici e conoscenti, i quali hanno detto: “Nino è molto provato e un impegno intenso come L’acchiappatalenti non sarebbe stato in grado di affrontarlo, perchè avrebbe dovuto far ridere il pubblico, essere brillante, attento, allegro e determinato nella scelta dei talenti con i quali poi esibirsi”.

“Insomma, Nino Frassica, da uomo onesto qual è, non è ancora pronto” si legge poi sempre sulle pagine della rivista citata nel paragrafo precedente, dove tra le altre dichiarazioni riportate c’è la seguente: “Senza Uccio, il suo caro fratello, Nino si sente molto triste”. Peraltro DiPiù ricorda che Nino Frassica nella sua autobiografia pubblicata qualche anno fa ha ammesso di fare il comico ma di non essere comico per niente: “Nella vita privata noi comici siamo molto tristi. Finiti gli spettacoli, io rientro a casa e mi chiudo nella mia stanza al buio, piangendo per una mezz’ora. Beati gli attori drammatici che nella vita sono allegri, buontemponi e analfabeti” ha scritto. Insomma, è un periodo sicuramente molto duro per l’attore che nel corso della stagione abbiamo visto tutte le domeniche in prima serata a Che tempo che fa, sul Nove, con Fabio Fazio, la cui edizione 2023/2024 è terminata domenica scorsa.

E rivolgendosi a lui, come abbiamo raccontato nei giorni scorsi, Milly Carlucci si è detta molto comprensiva mandandogli tutto il suo affetto e augorandosi di poterlo incontrare presto, magari entro la fine di questa prima edizione de L’acchiappatalenti, che intanto sta raccogliendo qualche critica: non a caso, in un’intervista uscita oggi, Milly ha parlato di una campagna che ha definito squallida, fatta nei confronti della sua trasmissione, prima ancora che iniziasse. Vedremo se con la seconda puntata lo show salirà di qualche punto di share e qualche migliaio di telespettatori dopo un esordio un po’ tiepido.