X


“Linea Verde aiuta il pubblico”, parole inaspettate da un volto della Rai

Scritto da , il Maggio 19, 2024 , in Programmi Tv
foto Linea Verde conduttori

Ha dedicato a Linea Verde Platinette questa settimana la sua rubrica “La TV che vedo”, pubblicata sul numero di DiPiù in vendita nelle edicole a partire da sabato 11 maggio. Nel pezzo in questione Mauro Coruzzi ha speso ottime parole nei confronti della trasmissione che va in onda ogni domenica all’ora di pranzo su Rai1, quest’anno con la conduzione di Livio Beshir, Margherita Granbassi e Peppone Calabree. “Linea Verde offre a tutti, in particolare a chi vive nelle città, lontano dalla natura, la possibilità di conoscere meglio la campagna e i suoi prodotti. E’ come se fosse una finestra su un mondo che aiuta i telespettatori a migliorare la qualità della loro vita e a salvaguardare il loro buonumore” ha affermato.

Subito dopo Platinette ha ricordato che Linea Verde è nata da un programma intitolato “A come agricoltura”, andato in onda tra il 1970 e il 1981, e oggi è diventata una delle trasmissioni più apprezzate dal pubblico, tant’è che negli ultimi anni sono stati realizzati tanti spin-off, come Linea Verde Life, Linea Verde Start, Linea Verde Sentieri e altri ancora. Parlando, invece, dei padroni di casa di questa edizione, su Livio Beshir Mauro ha ricordato che è di origini egiziane, è laureato in Scienze della Comunicazione e lavora anche come attore e danzatore: “Livio è stato il primo ‘signorino buonasera’ ufficiale della Rai nonché l’unico” ha affermato inoltre. Parlando, invece, di Giuseppe Calabrese, neglio conosciuto come Peppone, che è tra i volti della trasmissione ormai da dieci anni, Platinette ha ricordato che il suo esordio in tv è avvenuto a La prova del cuoco, ai tempi di Antonella Clerici, essendo lui un cuoco. Infine, su Margherita Granbassi, Coruzzi ha affermato che, dopo un’onorata carriera di schermitrice di fioretto, è stata ufficialmente promossa al riolo di co-conduttrice di Linea Verde.

“Il filo conduttore di Linea Verde è diverso in ogni puntata ma, comunque, la trasmissione propone un vero e proprio viaggio nel quale si incontrano persone, alimenti e tradizioni legati ad un territorio” ha dichiarato successivamente. E gli ascolti hanno sempre premiato in questa stagione il programma, perciò ci aspettiamo che la squadra di conduttori venga riconfermata per la prossima edizione. Sono previsti invece dei cambiamenti nella versione del sabato, a Linea Verde Life, dove il posto di Elisa Isoardi da settembre andrà a Tinto.