Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5 prima del previsto: Brindisi al suo posto
Myrta Merlino saluta il suo pubblico prima della chiusura del rotocalco pomeridiano
A settembre la giornalista ha preso il posto di Barbara d’Urso alla guida di Pomeriggio Cinque. Una scelta che non si è però rivelata essere vincente a tutto tondo. Difatti gli ascolti non sono migliorati rispetto alla scorsa edizione non riuscendo ad impensierire neppure una volta il diretto competitor rappresentato da Alberto Matano con la sua La vita in diretta. Oggi il portale di news Dagospia.it è tornato a parlare proprio del programma quotidiano dell’ammiraglia Mediaset, cogliendo la palla al balzo per dare una clamorosa anticipazione. Di cosa si tratta? A quanto pare la Merlino concluderà la sua stagione televisiva anzitempo lasciando la conduzione del programma già giovedì 30 maggio.
Giuseppe Brindisi al posto della conduttrice fino a metà giugno
Il portale di news Dagospia.it ha poi fatto presente che al posto di Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio Cinque fino a metà giugno ci sarà ancora una volta il giornalista Giuseppe Brindisi, che già in passato l’ha sostituita ottenendo un buon riscontro da parte del pubblico a casa:
“Myrta Merlino saluterà in anticipo Pomeriggio 5 il prossimo 30 maggio, per due settimane la trasmissione continuerà con Giuseppe Brindisi…”
Perchè la conduttrice, che ieri ha smentito le illazioni su eventuali diatribe con Cesara Buonamici, lascerà anzitempo la guida del rotocalco dell’ammiraglia Mediaset? Il sito che ha lanciato l’anticipazione non lo ha svelato.
Pomeriggio 5 prossima edizione: arriva il mezzobusto del Tg5?
Il sito Dagospia.it ha anche colto la palla al balzo per rivelare che Mediaset starebbe già studiando a chi affidare la prossima edizione del rotocalco pomeridiano a settembre. E in base alle indiscrezioni raccolte sembra che Myrta Merlino dovrebbe lasciare il passo alla collega giornalista Cesara Buonamici, che spesso e volentieri è stata sua ospite (anche ieri pomeriggio) per parlare dei vari argomenti. Quest’ultima infatti sarebbe infatti in pole position venendo preferita a Veronica Gentili e a Simona Branchetti, che tornerà la prossima estate alla guida di una nuova edizione di Morning News. E se tutta l’operazione dovesse andare in porto la prossima stagione televisiva per la Buonamici sarebbe assai impegnativa, visto che continuerà a condurre anche il Tg5 e sarebbe già stata confermata come opinionista al Grande Fratello di Alfonso Signorini:
“Come dagoanticipato per la successione in pole position l’impegnatissima (con Tg5 e Grande Fratello) Cesara Buonamici, in corsa con meno chance Simona Branchetti (che tornerà alla guida di Morning News forse da roma) e la stessa Merlino per il bis…”