X


Sanremo 2025: rispunta l’ipotesi della conduzione con il tandem Conti-Cattelan

Scritto da , il Maggio 18, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Conti Cattelan ipotesi Sanremo

Festival di Sanremo: “Si continua a pensare a Cattelan come spalla di Conti”

Non si fa che parlare del Festival di Sanremo che tornerà in onda il prossimo anno sempre su Rai1. Ma chi lo condurrà? A essere in pole position resta Carlo Conti anche se continua a circolare la voce di un tandem con Alessandro Cattelan che darebbe un tocco di modernità e di giovinezza al Festival che deve continuare a viaggiare sul solco lasciato da Amadeus (che ora è sul Nove). Una spettatrice ha scritto ad Alessandro Cecchi Paone sulla sua rubrica sul settimanale Nuovo Tv: “Si continua a pensare a Cattelan come spalla di Conti, ma non mi sembra adatto”.

Alessandro Cecchi Paone: “Il tandem Conti-Cattelan si ispira a X Factor”

Il giornalista Alessandro Cecchi Paone ha replicato sempre sul settimanale citato poc’anzi che “il tandem Conti-Cattelan si ispira a X Factor”, che è un format che il secondo ha condotto per anni, anche se lì funzionava mentre Sanremo è tutt’altro programma. Ci sono delle grandi responsabilità e chiunque prenderà il posto di Amadeus non avrà vita facile dal punto di vista degli ascolti tv e soprattutto musicale perché mai come in questi ultimi cinque anni i giovani si sono riavvicinati alla manifestazione canora per eccellenza.

Sanremo 2025: Conti in pole, Alessandro Cattelan smentisce la partecipazione

Chi condurrà Sanremo 2025? In pole position resta sempre Carlo Conti e Rai1 vuole che il pubblico si riabitui alla sua presenza: non solo I Migliori Anni, ma anche i David di Donatello e quest’estate gli spettatori avranno modo di vederlo in coppia con Andrea Delogu durante i Tim Summer Hits (sui social preferivano Nek e Stefano De Martino). La strategia della Rai, quindi, appare evidente, anche perché non ci sono altri conduttori (o conduttrici) veterani disposti a condurre la manifestazione canora più importante d’Italia. Alessandro Cattelan potrebbe cogliere l’occasione al volo qualora gliela proponessero, ma nel frattempo ci ha tenuto a precisare che no, non condurrà Sanremo. Questo è successo quando a I Migliori Anni c’è stata una simpatica gag tra Conti e Cattelan dove quest’ultimo se n’è uscito con un “Assolutamente no, stavo solo scherzando”. Sicuramente è d’accordo con quanto tutti dicono: il prossimo Sanremo deve seguire la strada di quelli di Amadeus, e intanto spunta il nome di Stefano De Martino.