Serena Bortone a rischio, Chesarà… verso la chiusura: svelato il motivo
Chesarà… non avrà una seconda edizione? L’ultima indiscrezione
Serena Bortone per tre anni consecutivi ha condotto Oggi è un altro giorno nel primo pomeriggio dell’ammiraglia Rai. Nonostante però i buoni ascolti ottenuti il suo programma è stato cancellato e le è stata affidata la delicata fascia dell’access prime time del weekend di Rai Tre con una nuova trasmissione d’approfondimento Chesarà… andando così a sostituire Gramellini. Purtroppo però quest’ultima non è mai riuscita a raggiungere i dati del collega. Oggi il portale televisivo TvBlog.it ha posto le sue attenzioni proprio sulla suddetta trasmissione, asserendo di essere venuto a sapere che dopo questa stagione tv pare potrebbe essere cancellato.
Svelato il motivo per cui il programma di Serena Bortone potrebbe essere cancellato dopo questa stagione tv
Perchè Chesarà… potrebbe non avere una seconda edizione nella prossima stagione televisiva di Rai Tre? In base sempre alle indiscrezioni raccolte dal portale tv TvBlog.it l’Azienda Pubblica Tv non sarebbe granché soddisfatta degli ascolti fin qui ottenuti da Serena Bortone, visto che sarebbero stati ritenuti troppo bassi a fronte anche dei costi:
“Pare essere opinione diffusa in Rai che il programma per la media di ascolto al di sotto del 4% di share, che viene ritenuta troppo bassa rispetto anche ai costi, non avrà una seconda edizione…”
Il sito tv di Blogo ha anche tenuto a precisare che queste valutazioni da parte dell’Azienda Tv sarebbero partite ben prima della nota vicenda Scurati per cui è stato aperto un procedimento disciplinare sulla Bortone.
La giornalista potrebbe lasciare la Rai?
Su Chesarà… la Rai non ha comunque preso alcuna decisione definitiva. Le cose infatti saranno un po’ più chiare solo dopo le prossime elezioni europee. Il portale TvBlog.it ha poi ricordato che Serena Bortone ha un contratto indeterminato da dipendente Rai. E quindi se anche il suo programma dovesse essere cancellato potrebbe tornare al dipartimento intrattenimento del daytime e le verrebbero fatte altre proposte per la prossima stagione televisiva. Tuttavia non sarebbe neppure da escludere che la giornalista, dopo tutte le polemiche di quest’ultimo periodo, potrebbe decidere di cambiare aria una volta per tutte: “A meno che non decida di andare altrove…” Si segnala inoltre che dal momento in cui è stata ospite a Verissimo da Silvia Toffanin si sono sprecate le voci di corridoio su un suo eventuale passaggio a Mediaset. Molti spettatori a casa sui social hanno già fatto sapere di ritenerla davvero perfetta alla guida della prossima edizione di Pomeriggio Cinque, qualora Myrta Merlino non dovesse essere confermata.