Milly Carlucci: “A L’acchiappatalenti non vogliamo battibecchi in giuria”
Lunga intervista di Milly Carlucci pubblicata sulle pagine di Mio, il cui numero più recente è in vendita in questi giorni in edicola. Nell’intervista in questione la conduttrice ha parlato ovviamente del suo programma L’acchiappatalenti, la cui prima puntata è andata in onda venerdì in prima serata su Rai1. Per rispondere, quindi, a varie domande relative a questa nuova trasmissione, Milly ha parlato, tra le altre cose, della giuria, composta da Simona Ventura, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, chiarendo: “Non cerchiamo il battibecco. Abbiamo scelto giurati diversi perchè ognuno porta un punto di vista differente. A Facchinetti, probabilmente, visto il suo estro creativo e fuori dagli schemi, piacciono i personaggi più bizzarri mentre Flavio forse preferisce i più talentuosi nel senso puro del termine”.
Quando le è stato chiesto qual è stata la parte più stimolante o impegnativa nel preparare L’acchiappatalenti, Milly Carlucci ha svelato invece che la cosa più stimolante è stato senza dubbio il dover costruire il programma da zero, dato che non è mai andato in onda in altre parti del mondo: “Questo è stato stimolante ma anche difficile, ma allo stesso tempo è stato l’aspetto che mi ha intrigato di più” ha ammesso. Subito dopo Milly ha parlato di difficoltà anche nel selezionare i talenti da far entrare in trasmissione, chiarendo che è stato necessario scovare personaggi che avrebbero potuto avere una presa sugli acchiappatalenti. Facendo, invece, il paragone tra L’acchiappatalenti e gli altri talent show in onda in tv, Milly ha chiarito che i vari programmi non hanno nulla da spartire tra loro, se non il fatto che ruotano attorno al concetto di bravura.
Prima della fine dell’intervista, Milly Carlucci (ieri un po’ attaccata da un noto personaggio) ha chiarito anche che i concorrenti de L’acchiappatalenti non sono aspiranti protagonisti del mondo dello spettacolo che vogliono vincere o farsi notare, essendo già noti nel loro campo: “Alcuni sono grandi virtuosi di un determinato settore, altri sono personaggi buffi che fanno qualcosa di insolito e inaspettato, ma lo fanno comunque in modo spettacolare” ha dichiarato. E la seconda puntata andrà in onda venerdì 17 maggio sempre in prima serata su Rai1: riuscirà a salire in ascolti dopo il debutto un po’ tiepido?