X


“Francesca Fialdini non fa interviste scandalistiche”, un vip rompe il silenzio

Scritto da , il Maggio 19, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Francesca Fialdini Da noi a ruota libera

La conduttrice Rai non fa interviste “scandalistiche o rivelatrici a tutti i costi”

Un programma apprezzato dal pubblico di Rai1 è Da noi a ruota libera che va sempre in onda dopo la Domenica In di Mara Venier. In questo spazio la conduttrice intervista a cuore aperto personalità del mondo dello spettacolo, della musica e del teatro e come spiega giustamente Platinette nella rubrica I protagonisti della Tv visti da Platinette sul settimanale DiPiù Tv Francesca Fialdini “non fa interviste scandalistiche”. Per troppi anni il pubblico è stato abituato da diverse conduttrici a interviste esclusive, anteprime e quant’altro invece Francesca Fialdini vuole che i suoi ospiti possano passare dei bei momenti raccontando delle parti inedite della loro vita.

Francesca Fialdini: il suo modus operandi nelle interviste è apprezzato

È molto apprezzato il modus operando di Francesca Fialdini nel portare avanti le interviste degli ospiti che si ritrovava davanti nello studio di Da noi a ruota libera. Francesca Fialdini ripercorre la carriera e la vita privata dell’ospite di turno con l’aiuto di cartoncini che contengono delle domande molto brevi e dirette e come scrive Platinette a Francesca Fialdini piace mettere alla prova le capacità dell’ospite di controbattere ed è proprio per questo che si è riusciti a scoprire in una delle ultime puntate che Barbara Bouchet (mamma di Alessandro Borghese) ”è una donna molto ironica”. E si è scoperto che non solo è figlia di un fotografo, ma che è sempre stata abituata a posare e che oggi lei stessa ritiene che sia andata un po’ troppo oltre per quanto riguarda determinate foto.

Da noi a ruota libera tornerà nella prossima stagione tv oppure no?

Come spiegato precedentemente Francesca Fialdini non fa interviste scandalistiche o rivelatrice a tutti i costi come diverse altre sue colleghe, ma fa interviste che sono allegre a seconda ovviamente dell’umore dell’ospite e cercano sempre di scavare dentro loro per tirare fuori il meglio, senza dimenticare i momenti di fragilità che fanno parte della vita di tutti quanti. Gli ascolti di Da noi a ruota libera sono buoni con una media del 15% di share considerando che su Canale5 va in onda Verissimo con Silvia Toffanin che ha uno stile del tutto diverso e ospiti di un altro calibro. Non si sa se dalla prossima stagione sarà confermata alla guida di Da noi a ruota libera o se invece verrà rimpiazzato da un nuovo programma con una nuova conduttrice. Bisognerà aspettare lo svelamento dei palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva.