X


Amici 23: i giudici non scelgono e mandano anche Sarah e Mida in finale

Scritto da , il Maggio 13, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto sarah amici 23

Sarah e Mida finalisti

Tanta fatica e tanta ansia per niente verrebbe da dire. Ma alla fine la decisione dei tre giudici del Serale di Amici 23 farà felice quella parte di fan che non voleva dire ‘addio’ al proprio allievo preferito. Al momento di votare per l’ultimo finalista, ovvero uno solo dei due allievi rimasti in gara per la squadra dei CuccaLo, Giuseppe Giofrè rivolgendosi alla conduttrice ha chiesto: “Noi se per voi va bene possiamo uscire e confrontarci e non votare singolarmente con l’iPad?”. Maria ha detto di sì e i tre sono spariti dietro le quinte senza più rientrare. I ragazzi sono stati mandati in casetta fino a quando i due superstiti sono stati richiamati nello studio vuoto. Per loro, entrambi, si sono aperte le porte della finale.

La finale di Amici 23 è a sei

Colpo di scena in questa edizione del talent di Canale 5 dove piuttosto inusualmente la finale sarà a ben sei allievi. Una decisione presa dai tre giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi che tramite una lettera hanno spiegato la loro decisione. I tre hanno detto di aver voluto mandare Sarah e Mida in finale perché hanno riconosciuto il loro talento fin dalla prima puntata e non se la sono sentita di escludere uno di loro. In realtà i giudici hanno fatto questa proposta alla produzione ed è stata poi quest’ultima ad accettare ovviamente la richiesta. Praticamente alla fine gli allievi arrivati in semifinale sono stati tutti spediti alla finale.

Mida scoraggiato vince un premio prestigioso

Vista com’è andata la serata, con gli ZerbiCele che hanno vinto tutte le manche aggiudicandosi subito i primi quattro immediati posti per la finale di Amici 23, l’allievo di Lorella Cuccarini è apparso parecchio scoraggiato. All’inizio della puntata ha detto che non si sentiva bene fisicamente ma che grazie ai medicinali stava meglio. Poi durante la serata non ha praticamente mai vinto una manche e si è buttato giù. Convinto ormai che per lui non ci fosse un posto in finale prima di scoprire la sorpresa dei giudici ha ricevuto un prestigioso e nuovo premio dal titolo Spotify Singles.