La Svizzera con Nemo vince l’Eurovision 2024! L’Italia con Angelina settima
Nemo (Svizzera) ha vinto l’Eurovision 2024: Angelina Mango si classifica al 7º posto
Alla fine di una lunga cavalcata musicale chi è salito sul tetto d’Europa Nemo della Svizzera ha vinto l’Eurovision 2024, quindi il prossimo anno chi vorrà godersi dal vivo la manifestazione canora dovrà raggiungere una località del Paese neutrale per eccellenza che nella sua storia ha dato al mondo l’invenzione dell’orologio a cucù. Angelina Mango si è classificata al settimo posto, un ottimo risultato considerando che era la sua prima esperienza internazionale. Al secondo posto la Croazia mentre al terzo posto si è classificata a sopresa l’Ucraina. La Francia si è aggiudicata il quarto posto mentre al quinto Israele. La classifica è visionabile alla fine del secondo paragrafo.
Eurovision Song Contest: ottimo risultato per Angelina Mango
Come ha detto Gabriele Corsi nel corso dello svelamento dei punti da parte dei paesi europei partecipanti alla manifestazione canora più importante d’Europa si è ripresentata, a un certo punto, la stessa situazione dell’anno in cui i Maneskin hanno trionfato. Angelina Mango, che dopo Sanremo è stata sballottata di qua e di là dimostrando di avere una presenza scenica fuori dal comune e un talento che dovrebbe solo essere da esempio a tutti quelli che escono da Amici (e non solo), ha fatto un’esibizione straordinaria e infatti sui social l’hanno elogiata tutti quanti.
Israele fischiata all’ESC 2024, Paesi Bassi squalificati: tutte le polemiche
Non si può di certo dire che sia stata un’edizione dell’Eurovision Song Contest priva di polemiche, basti pensare che per stroncarle sul nascere bastava non far partecipare Israele dato che sta commettendo un genocidio ai danni della Palestina (anche la Russa non partecipa da quando è entrata in guerra con l’Ucraina). Stasera la cantante dell’Israele è stata fischiata dal pubblico, ma non è tutto dato che in giornata è stato squalificato il cantante che rappresentava i Paesi Bassi. Alla fine a trionfare è stato Nemo della Svizzera, come avevano predetto i bookmakers.