Viola come il mare 2 festeggia: anche la seconda puntata segna grandi ascolti
Gli ascolti della seconda puntata di Viola come il mare 2
Ha ottenuto di nuovo grandi numeri la serie tv con Can Yaman e Francesca Chillemi di cui ieri sera è stata trasmessa la seconda puntata. Nonostante la puntata fosse già in anteprima streaming gratis su Mediaset Infinity da circa due settimane una grossa fetta di telespettatori ha seguito comunque la puntata in televisione. A loro si sono aggiunti poi altrettanti utenti che hanno seguito la puntata, invece, in diretta streaming nello stesso momento ma in piattaforma. Così come accaduto la scorsa settimana Mediaset ha incrociato i dati dell’uno e dell’altro metodo di visione dimostrando di essere un passo avanti in quella che appare sempre di più come l’ottica futura per i dati di ascolto. Andando nel dettaglio la puntata è stata seguita complessivamente da più di 3 milioni e 600 mila telespettatori.
Vola lo streaming di Viola come il mare 2
Scendendo ancora più nel dettaglio a seguire la seconda puntata di ieri sera sono stati ben 3.643.000 spettatori totali. Di questi 2.515.000, con uno share del 14.02%, hanno seguito la puntata su Canale 5 mentre 1.128.800 individui hanno preferito seguirla in contemporanea streaming su Mediaset Infinity. Interessanti poi anche altri dati come, ad esempio, la percentuale dello share dei telespettatori che hanno seguito la puntata in tv: nella fascia 15-34 anni è del 22.08%. Ma non finisce qui perché da oggi su Mediaset Infinity gratis sono disponibili le ultime tre puntate (QUI lo spoiler del finale) che sono pronte a fare macinare ascolti alla piattaforma. Ad oggi con 4,8 milioni di ore viste in streaming la serie si conferma il contenuto più visto on demand di tutte le piattaforme digital rilevate.
La serie di Canale 5 si conferma un successo
Non c’è dubbio che Viola come il mare 2 rappresenti per Mediaset un fiore all’occhiello del panorama della serialità. I dati parlano chiaro, la serie in tv totalizza ascolti non inferiori a quelli di altre fiction trasmesse solo in televisione. Se a questo si aggiungono i dati dello streaming, con numeri da capogiro, è chiaro che la serie prodotta da Lux Vide è ormai un prodotto di punta. E in attesa di scoprire se ci sarà una terza stagione, che il pubblico vorrebbe e chiede già a gran voce, ricordiamo che da oggi su Mediaset Infinity sono disponibili le tanto attese tre ultime puntate in anteprima. La messa in onda prosegue poi in televisione e l’appuntamento è per giovedì prossimo con la terza puntata.