Viva Rai2, saltano gli schemi nell’ultima puntata: Amadeus al posto di Fiorello
Fiorello raggiunge Ultimo allo Stadio Olimpico, Amadeus lo rimpiazza in studio
Si è chiusa con una grande festa e una pioggia di lacrime, l’ultima puntata di Viva Rai2. Dopo 115 puntate, Fiorello e la sua banda hanno salutato i telespettatori senza parlare di una prossima edizione che, considerando il successo di ascolti, dovrebbe esserci. Nonostante il clima malinconico, con il cast dei ballerini commosso, il mattatore della seconda rete è riuscito a tenere alto l’umore e chiudere in bellezza una stagione grandiosa, che ha consolidato il morning show, fenomeno anche della stagione tv 2023/24. A dare una mano all’artista una ricca schiera di amici tra cui Jovanotti (ciliegina sulla torta degli ultimi quindici minuti di show), Ultimo e Amadeus. proprio quest’ultimo è stato fondamentale per permettere a Fiorello di spostarsi in diretta senza lasciare scoperto lo studio. È stato proprio lui infatti a condurre una parte di trasmissione, mentre l’amico ha raggiunto Ultimo allo Stadio Olimpico per duettare con lui sulle note di Alba Chiara di Vasco Rossi.
Fiorello irrefrenabile nell’ultima puntata: lascia il glass e corre al semaforo
Non ci ha pensato due volte, Rosario Fiorello a prendere la sua vespa e raggiungere Amadeus al semaforo nella parte iniziale di Viva Rai2. Lasciando la cronaca a Fabrizio Biggio, l’artista si è esibito davanti agli automobilisti fermi al semaforo rosso. “Non l’ho mai fatto” ha commentato, mentre Amadeus è addirittura salito su un autobus (come visibile nella foto in basso) che, ironia della sorte, era il numero Nove. Una scaletta completamente stravolta quella dell’ultima puntata dello show della seconda rete in cui fortunatamente oggi non è scivolato nessuno, dopo la caduta di Arisa di ieri. Il mattatore di Rai2 ha deciso di “evitare ogni notizia vera” per ironizzare su tutto e tutti.
Viva Rai2, ci sarà la terza edizione? Fiorello: “Ci vediamo alla prossima idea”
Ha chiuso in bellezza l’ultima puntata del morning show della seconda rete, Rosario Fiorello, mostrando i momenti cult di tutti i 115 episodi di questa edizione. Intanto ferve l’attesa per scoprire se tornerà il prossimo autunno a colorare il daytime mattutino di Rai2. “Grazie a tutti ci vediamo alla prossima idea”, questo il messaggio autografato, scritto dal conduttore al termine della puntata di oggi. Parole che, anche se non confermano esplicitamente che si sarà la terza edizione di Viva Rai2, lasciano aperta la porta per la nuova stagione televisiva. Insomma, bisognerà attendere l’estate per scoprire se Fiorello e la sua allegra combriccola allieteranno ancora il pubblico di Rai2. Stay tuned!