X


Nemo cantante Svizzera Eurovision: età, instagram, vita privata, significato canzone

Scritto da , il Maggio 9, 2024 , in Musica
foto nemo esc

Eurovision Song Contest 2024: chi è il cantante svizzero in gara e il significato della sua canzone

Stasera su Rai Due andrà in onda la seconda semifinale dell’Esc 2024 in Svezia. E questo è un giorno importante perchè si esibirà per la prima volta Angelina Mango con il suo pezzo La Noia (già qualificata di diritto alla finalissima di sabato prossimo). Si segnala che tra i cantanti in gara c’è anche Nemo, il quale è uno dei favoriti alla vittoria finale dai bookmaker. Quest’ultimo rappresenta la Svizzera e canterà The Code. Questa è sicuramente una canzone di impatto perchè mescola generi come il rap, l’opera e la drum and bass. Per chi se lo chiedesse questo pezzo che presenterà stasera in Svezia parla della consapevolezza della sua identità binaria.

Nemo: quanti anni ha, la sua vita privata e il suo profilo instagram

Il cantante svizzero che si esibirà stasera alla semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024 con la canzone The Code si chiama Nemo Battler ed è nato il 3 agosto 1989 a Bienne. E’ alto 1 metro e 74 per 70 chili. Si è poi trasferito nella capitale tedesca Berlino, dove ha coltivato la sua passione per la musica diventando a tutti gli effetti un cantante professionista di grande successo. Per quanto riguarda invece la sua vita privata si fa presente che il cantante della Svizzera si è dichiarato non binario, ma non è dato sapere se ha una dolce metà al fianco o meno. Per chi fosse interessato a seguirlo su instagram basta cliccare qua. Sul suddetto social al momento conta 60 mila 400 follower. E sicuramente dopo l’esibizione di stasera il numero aumenterà nettamente.

Chi sono i favoriti all’Eurovision Song Contest 2024: c’è anche il cantante svizzero

In attesa che Nemo si esibisca stasera alla semifinale dell’Esc 2024 in Svezia si fa presente che è anche uno dei favoriti alla vittoria finale secondo i bookmaker. Oltre lui sono molto quotati Baby Lasagna della Croazia, le cui possibilità di vittoria sono schizzate alle stelle dopo l’esibizione di martedì scorso. Sono molto quotati anche gli artisti che rappresentano l’Ucraina e l’Irlanda. Grandi chance di vincere ce l’ha anche l’Italia con Angelina Mango, che stasera si esibirà per la prima volta live sul palco dell’Eurovision con La Noia. Tornando invece a parlare di Nemo si fa presente che stasera si esibirà per quarto subito dopo Malta, l’Albania e la Grecia. Ovviamente noi italiani aspettiamo ardentemente Angelina, che invece canterà verso la fine della serata (sarà infatti la sedicesima artista a cantare).