Edoardo Leo svela a Storie Italiane: “Ho pensato di lasciare la recitazione”
L’attore de Il clandestino svela su Rai1: “Ho fatto errori con tutti nella vita”
È stato ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane, Edoardo Leo che, in vista delle due puntate finali della serie tv Il clandestino, si è aperto su Rai1 ammettendo:
“Ho fatto errori con tutti nella vita, nei rapporti personali e nel lavoro. Però cresci con gli errori, con i successi non si cresce”.
Ha raccontato poi che se si riconoscono gli sbagli, e si sanno gestire, questi aiutano a migliorare nella vita, ha poi proseguito, guardando alla sua carriera di regista e attore:
“Ho imparato che non sono dipendente dal successo. Qualche volta ho pensato anche di smettere con il mio lavoro. Non è una missione, non salvo nessuno dal punto di vista fisico, però ho capito che gli artisti possono fare tanto altro”.
Ha poi proseguito ammettendo che all’inizio della sua carriera era “dipendente dal giudizio degli altri”, dichiarando: “A un certo punto mi sono un po’ emancipato dal giudizio e ho iniziato a pensare da solo, a scrivere spettacoli invece di aspettare che qualcuno mi offrisse un ruolo”.
Edoardo Leo si apre e ammette: “Sono felice di far commedia e voglio continuare a farlo”
Eclettico e versatile, l’attore della fiction Il clandestino è in grado di toccare corde profonde con i personaggi che interpreta ma anche a regalare leggerezza al pubblico. Ha raccontato da Eleonora Daniele:
“Sono molto felice di fare commedia e voglio continuare a farlo. L’idea di far ridere le persone mi riempie di gioia”.
Ha raccontato poi che nel privato è molto diverso rispetto a quando è in scena e fa commedia e che a suo avviso non è sbagliato che un attore tenga un “alone di mistero”. Ha ammesso poi di aver dei tratti in comune con il personaggio di Luca Travaglia nella serie tv di Rai1 ma di essere anche molto diverso.
“C’è un aspetto di Luca Travaglia che non mi piace”, la rivelazione di Edoardo Leo
“Sono tanto, tanto diverso da Luca Travaglia”, ha raccontato il protagonista de Il clandestino, punta di diamante della serie, che ha spiegato poi:
“In realtà nella mia vita personale sono simile a lui, dico poche parole, sono riservato. Quello che non mi piace però è che lui è arrivato ad essere così dopo un trauma”.
Ha poi proseguito la sua riflessione sottolineando: “Spero di essere così riservato, non per qualcosa di male che ho fatto agli altri, ma per un aspetto caratteriale”. Riguardo al finale della fiction di Rai1 ha anticipato: “Lunedì e martedì finalmente si scopre il motivo dell’attentato che ha stravolto la vita di Travaglia. Il cerchio si chiude, si scoprono i motivi del suo dolore e se la sua donna ha fatto realmente quello che ha fatto. Niente è come sembra in queste ultime puntate”. E a quanto pare anche Carolina nasconde qualcosa.