Al via L’acchiappatalenti: “C’è preoccupazione per il pubblico”, ecco perchè
E’ tutto pronto per il debutto del nuovo programma di Milly Carlucci, L’acchiappatalenti, che andrà in onda su Rai1 a partire da venerdì sera, alle 21.30 circa, subito dopo la fine di Affari Tuoi, per cinque settimane. E proprio oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione, raccontata ‘live’ da TvBlog, che utilizziamo come fonte. Alla conferenza ha preso parte ovviamente la padrona di casa Milly Carlucci (nella foto in alto è assieme a Francesco Facchinetti in occasione di una recente intervista rilasciata nel suo programma di seconda serata) ma anche altri volti del programma, come Teo Mammucari. “I giorni precedenti alla partenza di un nuovo programma sono sempre di fibrillazione perchè c’è ovviamente la preoccupazione di capire se il pubblico ha lo spazio mentale per accogliere la proposta” ha dichiarato la conduttrice, come apprendiamo da Blogo, rispondendo ai giornalisti che le hanno posto alcune domande.
Sempre parlando con i giornalisti, la conduttrice de L’acchiappatalenti (che in un’intervista uscita oggi ha parlato di un trauma vissuto) ha dichiarato che con il suo gruppo di lavoro pensa sempre a cose nuove: “Non vogliamo ricucire pezzi vecchi” ha detto, sottolineando inoltre che, a differenza di Ballando con le stelle e de Il cantante mascherato, questa sua nuova trasmissione non è andata ancora in onda in altri Paesi.
Con me c’è una squadra formidabile formata dalla Rai e da Fremantle: quello che il pubblico vedrà da venerdì sera su Rai1 è il lavoro di queste due squadre combinate
ha dichiarato inoltre. Sempre nel corso della conferenza Milly ha ribadito la sua mancanza di disponibilità ad ereditare il Festival di Sanremo da Amadeus, chiarendo anche la ragione per la quale non può condurlo.
E il promo, girato in studio, è iniziato a circolare da oltre una settimana sulle reti Rai. Nello spot Milly Carlucci presenta i suoi compagni di viaggio, ossia i cinque ‘acchiappatalenti’, che sono Wanda Nara, Teo Mammucari, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Francesco Paolantoni, e i tre giurati, che sono invece Simona Ventura, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Al posto di Wanda Nara tra gli acchiappatalenti sarebbe dovuto esserci Nino Frassica, ma il recente lutto dovuto alla scomparsa improvvisa del fratello ha spinto l’attore a rinunciare al progetto. Intanto Canale5 ha già preparato la controprogrammazione: ogni venerdì sera schiererà Terra Amara ed Endless Love, quindi entrambe le soap turche attualmente in onda.