X


È sempre mezzogiorno: Antonella Clerici apre la diretta annunciando un record

Scritto da , il Maggio 8, 2024 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 8 maggio

Non è mancato neanche oggi, mercoledì 8 maggio 2024, l’appuntamento con E’ sempre mezzogiorno, che la padrona di casa Antonella Clerici ha aperto ovviamente con la sigla, seguita poi da una famosa canzone di Raffaella Carrà, “Pedro”, partita in sottofondo, spiegando anche il perchè di tale scelta. “Sono quasi le 11.58 e questo applauso vi arriva dal nostro studio dove si balla, perchè oggi iniziamo la trasmissione con l’energia di una canzone intramontabile di Raffaella Carrà, Pedro” sono state le prime parole della conduttrice, che subito dopo ha aggiunto: “Oggi tutti i ragazzini cantano e ballano questa canzone, come se fosse davvero una pedromania”. Ma perchè Pedro sta andando così forte? Anche questo è stato svelato da Antonella all’inizio della diretta di oggi del suo programma.

“Pensate che in pochi giorni il remix di Pedro ha già macinato oltre 35 milioni di stream, avete capito bene. Sono numeri da popstar planetaria grazie ai quali Raffaella Carrà ha conquistato un record diventando la prima donna artista italiana a raggiungere la posizione numero uno della classifica dei 50 brani più virali del momento” ha quindi rivelato Antonella Clerici, e in studio è partito un applauso.

Raffaella è veramente un mito intramontabile e ci piace che attraverso le sue canzoni, la sua voce e la sua storia noi la ricordiamo sempre

ha poi aggiunto la conduttrice, unendosi all’applauso. “Si deve tenere sempre vivo il ricordo di queste persone così straordinarie” ha detto infine Antonella, prima di dare il via ufficiale alla puntata spostandosi dall’altra parte dello studio per rivelare il primo indizio del gioco telefonico.

E oggi a E’ sempre mezzogiorno il clima è stato di festa per via del compleanno di uno dei membri del cast: trattasi di Fulvio Marino, sul quale ieri Antonella ha commesso una gaffe chiamandolo “Furio”. Sempre ieri, approfittando della risposta del gioco telefonico che era “viola”, Antonella Clerici ha spiegato ai telespettatori la ragione per la quale si dice che questo colore porti sfortuna e in tv non lo indossa mai nessuno: “C’entra la Quaresima. Nel periodo della Quaresima, il cui colore è proprio il viola, una volta gli attori non potevano lavorare, quindi era un periodo povero, ecco perchè il viola per loro portava sfortuna” ha detto.