X


Enrico Mentana ai ferri corti con Lilli Gruber: interviene l’editore di La7

Scritto da , il Maggio 8, 2024 , in Personaggi Tv
foto Enrico Mentana 8aggio

Enrico Mentana torna all’attacco della collega, che preferisce stare in silenzio

Ieri mattina il direttore del Tg La7 ha scritto un lungo post su instagram, non facendo mistero di esserci rimasto assai male di essere stato attaccato così duramente dalla collega Lilli Gruber solo perchè ha passato la linea in ritardo. Quest’ultimo ne ha anche parlato ieri sera in diretta alla fine dell’edizione delle 20 del suo telegiornale: “Chi ci ha seguito, Lilli Gruber, ha avuto parole molto sgradevoli e offensive nei confronti del sottoscritto…Io mi siedo qui da 14 anni e non ho mai insultato nessuno…Gradirei reciprocità…” Ha poi lanciato un messaggio chiaro e tondo ai dirigenti di La7, asserendo che qualora non dovessero intervenire ne avrebbe tratto le sue conclusioni. Di seguito è poi andato in onda Otto e Mezzo, ma la Gruber ha preferito non rispondere, forse per evitare ulteriori polemiche.

L’Editore di La7 è intervenuto sulla querelle con un comunicato stampa

Si segnala che alla fine Enrico Mentana è stato accontentato, visto che in mattinata l’Editore del settimo canale nazionale ha diramato un comunicato stampa su tutta questa faccenda cercando di placare gli animi tra Lilli Gruber e Enrico Mentana, che anche ieri mattina ha espresso il suo più totale dissenso per quanto accaduto:

“La7 sta conseguendo ottimi risultati grazie al contributo di tutti e ad un prezioso lavoro di squadra. Per questo è fondamentale che non venga mai a mancare il rispetto reciproco…”

Nel suddetto comunicato è poi stato fatto presente che il medesimo rispetto ci deve essere anche per l’Azienda che ha sempre dato la massima libertà di espressione a tutti i conduttori e ai giornalisti: “E’ fondamentale che non manchi il rispetto per un’Azienda che ha nei suoi valori fondamentali la libertà di espressione e l’autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti…”

La reazione del direttore del Tg La7 al comunicato stampa dell’Editore

Si fa inoltre presente che subito dopo il comunicato stampa è arrivata anche la reazione di Enrico Mentana, che ieri sera sul finire della diretta del suo telegiornale si è sfogato amaramente. In pratica quest’ultimo ha ripubblicato direttamente sul suo profilo del social fotografico per intero il suddetto comunicato stampa, limitandosi a dire nella didascalia un laconico ‘Sottoscrivo’. E se quest’ultimo ha immediatamente commentato si segnala che al contrario Lilli Gruber non ha dato alcun segnale, continuando a preferire restare in silenzio su questa vicenda che in queste ultime 48 ore ha fatto molto discutere gli spettatori a casa, e non solo. Con questo comunicato sarà stata messa la parola fine su tutta questa querelle?