X


Isola dei Famosi, Mediaset cambia idea: in onda la domenica sera dal 19 maggio

Scritto da , il Maggio 7, 2024 , in Isola dei Famosi
Foto logo Isola dei Famosi 2022

Mediaset tenta una nuova strategia: L’Isola dei Famosi alla domenica sera

Avere poche idee e pure poco chiare. Sembra essere questa la strategia dei vertici televisivi dell’ultimo periodo, specialmente Mediaset che, stando a quanto anticipato da DavideMaggio.it pare abbia deciso cosa farne de L’Isola dei Famosi che è rea di essere un’emorragia vivente di ascolti tv. Strano, dato che gli altri anni è andata sempre male. Quindi quando andrà in onda d’ora in poi il reality show condotto da Vladimir Luxuria? La domenica sera a partire dal 19 maggio. Quindi non al martedì come si credeva prima.

L’Isola dei Famosi alla domenica dal 19 maggio: scelta azzardata?

Sarà una scelta azzardata posizionare il reality show alla domenica sera oppure si dimostrerà stranamente vincente? Non si sa, soltanto il tempo potrà dirlo, nel frattempo bisogna rendersi conto che L’Isola dei Famosi non funziona come programma da diversi anni eppure Mediaset si ostina a mandarlo in onda. Prima i vertici hanno deciso di lasciare in panchina Ilary Blasi (che condurrà Battiti Live con Alvin al posto di Elisabetta Gregoraci) e affidare il timone a Vladimir Luxuria che ha dimostrato grande professionalità e ironia. Promossi, anche se con una certa riserva, i due opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Bene l’inviata Elenoire Casalegno che ieri ha avuto modo di indispettire proprio la bionda opinionista.

Vladimir Luxuria sostituita il prossimo anno da Ilary Blasi? Le indiscrezioni

Ci sono delle indiscrezioni lanciate oggi dal portale TvBlog che vorrebbero la società proprietaria del format L’Isola dei Famosi parecchio scontenta dei risultati in termini di ascolti da quando Mediaset ha deciso di affidare la conduzione a Vladimir Luxuria. Per questo si pensa già a una possibile sostituta nel caso in cui il prossimo anno il format resti a Mediaset: il nome sarebbe quello di Ilary Blasi. In più si dovrebbe pensare a un cast con qualche nome famoso in più, anche se quello non è il problema maggiore di un format che non ha più nulla da offrire a un pubblico che chiede novità oppure che si tratti con il dovuto rispetto La Talpa. Quindi nel 2025 L’Isola dei Famosi potrebbe rimanere a Mediaset, con la conduzione di Ilary Blasi, oppure traslocare verso altri lidi al fine di vederlo valorizzato come secondo la casa di produzione meriterebbe.