X


Antonella Clerici, gaffe sul nome di un cuoco: “Scusate, sono agli sgoccioli”

Scritto da , il Maggio 7, 2024 , in Personaggi Tv
foto Fulvio Marino e Clerici

Piccola gaffe di Antonella Clerici nell’ultimo segmento della puntata di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, martedì 7 maggio 2024, come sempre dalle 11.55 alle 13.25 su Rai1, gaffe che ha riguardato il nome di Fulvio Marino, che il più delle volte chiude le puntate proponendo ricette di pane, pizza e simili. Sul finire del penultimo spazio, Antonella ha detto infatti di doversi spostare dall’altra parte della cucina per la rubrica di “Furio”. Ha detto precisamente: “Adesso vado da Furio… Fulvio, non Furio”. Subito risate in studio, con Antonella apparsa un po’ in imbarazzo, che ha detto per giustificarsi, sorridendo: “Abbiate pazienza…”. Ha poi intonato scherzosamente “Furia al cavallo del west”, tra gli applausi dei suoi compagni di viaggio intervenuti nella diretta odierna.

“Volevo dire: con furia adesso vado da Fulvio” ha poi specificato la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, sempre sorridendo per la gaffe. Dunque, una volta raggiunto il diretto interessato, anche lui scoppiato a ridere divertito, Antonella Clerici si è scusata per l’errore dicendo: “Ragazzi, dovete avere pazienza con me in questo periodo perchè sono agli sgoccioli”. E la risposta di Fulvio è stata: “Quando mi chiamano Furio mi diverto tantissimo perchè mi ricorda Socio Aci di Carlo Verdone, che si chiamava proprio Furio ed era la roba più bella del mondo”. A tale affermazione Antonella ha replicato dicendo: “E’ vero, era una delle cose più divertenti in assoluto”. Archiviata la gaffe, l’attenzione si è sposatata sulla ricetta di Fulvio Marino, ossia una pizza bianca, ma Antonella ha prima parlato un attimo di un’altra piccola gaffe legata ad un imprevisto che c’è stato nello spazio precedente, con Michele Farru: “La frittura deve friggere. A me piace che in cucina vi siano degli imprevisti, mentre la frittura di Farru frigge, noi qui prepariamo la pizza bianca” ha detto.

Ma perchè Antonella Clerici ha detto di essere agli sgoccioli? E’ probabile che in questo periodo si sia facendo sentire la stanchezza di fine stagione: quella che si sta per concludere è stata infatti per lei una stagione tv molto intensa ma ricca anche di tante soddisfazioni, con il riconfermato successo di E’ sempre mezzogiorno e il rinnovato successo di The Voice proposto in tre versioni (Kids, Senior e Generations). Di recente, però, non è mancato qualche problema familiare: la figlia Maelle è stata infatti male ed è stata ricoverata in ospedale a Genova, ma fortunatamente non si è trattato di nulla di grave e ora sta bene.