Enrico Mentana risponde a Lilli Gruber: “Giudizio grevemente sprezzante”
Lilli Gruber parte in ritardo con il suo talk show e si sfoga in diretta
Ieri sera è andata in onda come di consuetudine una nuova puntata di Otto e Mezzo. Tuttavia l’inizio della trasmissione ha sorpreso i numerosi spettatori a casa, visto che la giornalista di La7 si è sfogata amaramente in diretta. Cosa ha detto? Non ha gradito affatto di aver iniziato la sua trasmissione con diversi minuti di ritardo, cogliendo la palla al balzo per lanciare una bella frecciata velenosa a chi l’ha preceduta (Enrico Mentana al TG La7):
“Buonasera e benvenuti alle 20:46, non alle otto e mezza e a Otto e mezzo, ma l’incontinenza è una brutta cosa. Scusateci di questo ritardo…”
Un momento questo diventato immediatamente virale sui social, e non solo.
Enrico Mentana risponde per le rime alla sua collega
Lo sfogo di Lilli Gruber non è caduto nel vuoto, anzi. Difatti si segnala che a stretto giro anche il direttore del TG La7 ha voluto rispondere per le rime alla conduttrice di Otto e mezzo con un lungo post pubblicato direttamente sul suo profilo personale instagram. Cosa ha detto? Non ha per niente gradito i toni e i modi della sua collega a La7:
“A quel tg ha fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo…”
Successivamente il compagno di Francesca Fagnani ha anche tenuto a sottolineare che la Gruber beneficerebbe del traino del suo tg consentendole di ottenere quotidianamente un ottimo dato auditel: “Ogni sera è diretta beneficiaria di quella curva ascendente…”
Lilli Gruber contro Enrico Mentana. ???? pic.twitter.com/PYyhBcOAEH
— LALLERO (@see_lallero) May 6, 2024
I dirigenti de La7 sono finiti nel mirino del giornalista
Enrico Mentana ha infine terminato il suo lungo post pubblicato su instagram cogliendo la palla al balzo per prendersela con i dirigenti del settimo canale nazionale, asserendo di non aver per niente gradito che nessuno di loro abbia infine preso le distanze da quanto detto da Lilli Gruber a Otto e Mezzo:
“Un giudizio da cui nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze…”
E evidentemente assai deluso il direttore del TG La7 ha quindi voluto prendere le distanze dai dirigenti, che non lo hanno difeso: “A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi…” Che quest’ultimo stia seriamente meditando di lasciare il canale edito da Urbano Cairo dopo tanti anni? Oppure presto verrà messa la parola fine a tutta questa polemica?