Angelina Mango, ansia per l’Eurovision Song Contest? “Sto con i piedi per terra”
“Sto accumulando più amore possibile”, la rivelazione di Angelina Mango
È pronta per esibirsi sul palco dell’Eurovision Song Contest, Angelina Mango. L’artista, che ha vinto Sanremo 2024, sarà tra i protagonisti della kermesse in onda a partire da questa sera su Rai2. La seconda semifinale verrà trasmessa invece giovedì 9 maggio, mentre la finale è prevista per sabato 11 su Rai1. Sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni l’artista ha ammesso che per l’occasione si sta preparando mentalmente cercando di mantenere la calma:
“Sto accumulando più amore possibile, più piedi per terra possibili. Sarò lontana da casa, rischio di essere distratta da un mondo così gigante”.
A seguirla però ci sarà il suo team e a casa ha un folto gruppo di sostenitori, la prima sarà la madre, la cantante Laura Valente. Su di lei però l’artista ha svelato: “Entra sempre in punta dei piedi nel mio ambito lavorativo. Piuttosto mi scrive cose del tipo: non prendere freddo”.
La cantante svela prima dell’Eurovision Song Contest: “Ho dovuto accorciare il mio brano”
Proprio come accaduto in passato ai Maneskin, anche Angelina Mango ha dovuto ritoccare il suo brano, La noia, per adattarlo agli standard dell’Eurovision. “Ho dovuto tagliare il brano a causa del regolamento” ha confermato, sottolineando però:
“Non è stato traumatico, le cose importanti del brano La noia sono l’umanità che traspare e l’energia, non erano racchiuse in sette o otto secondi”.
Intanto per prepararsi al meglio e stemperare la tensione ha raccontato di aver ripreso a correre tutti i giorni, facendo circa cinque o sei chilometri. Prima di un evento importante per allontanare l’ansia deve essere in movimento, fare cose e non fermarsi a pensare troppo.
La vincitrice di Sanremo 2024 ammette: “Ho trovato un’accoglienza e un calore incredibili”
Si è già esibita per i fans dell’Eurovision Song Contest, Angelina Mango, che ha sottolineato di recente di essere fiera di usare il suo cognome. Non ha nascosto i timori iniziali prima della kermesse, le paure sono svanite però quando si è resa conto che anche all’estero le persone conoscevano la sua musica e cantavano la sua canzone, La noia, anche le strofe più difficili. Ha concluso la lunga intervista ammettendo: “È stato assurdo. Ho trovato un’accoglienza e un calore incredibili. Alcune interviste in inglese erano impegnative, alcune cose non le capivo ma per non risultare ignorante rispondevo lo stesso e alla fine ci si comprendeva”. Intanto l’appuntamento con L’Eurovision 2024 è per questa sera e poi per giovedì 9 con la seconda semifinale, mentre la serata conclusiva è prevista per sabato 11 maggio.