Viva Rai2, inizio di puntata difficile per Fiorello: “Questo è inaccettabile”
“Ci sono delle notizie che tolgono il buonumore”, le parole contrite di Fiorello
È iniziata con un messaggio doveroso la puntata di oggi di Viva Rai2, Fiorello infatti ha esordito dichiarando:
“Siamo pronti per iniziare questa puntata, noi ci occupiamo di portare buonumore nelle case ma tante volte, quando apriamo i giornali, scopriamo che ci sono delle cose che il buonumore ce lo fanno passare”.
Ha poi ricordato che nemmeno un mese fa si parlava di lavoro e di sicurezza sul lavoro, continuando: “Neanche una settimana fa, il primo maggio, si parlava solo di quello e siamo alle solite. Ieri una tragedia in Sicilia, nella mia terra”. Ha ricordato i fatti di ieri a Casteldaccia, dove cinque operai sono morti per intossicazione sul luogo di lavoro.
Il conduttore di Viva Rai2 atterrito: “Non si deve morire per il lavoro”
Ha messo da parte gag e ironia, Rosario Fiorello a inizio puntata oggi per esprimere il suo cordoglio per quanto avvenuto in Sicilia. Ha infatti proseguito il suo intervento dichiarando:
“Cinque persone hanno perso la vita sul lavoro e questo è inaccettabile e noi vogliamo porre l’attenzione su questo tema”.
Ha rincarato la dose poi ammettendo: “Se ne parla tanto in questi giorni, forse se ne parlerà per altri quattro giorni e poi se ne parlerà sempre un po’ di meno e poi le cose come sempre riaccadono”. Ha voluto lanciare un messaggio ai familiari della vittime stringendole simbolicamente:
“In questo momento possiamo solo esprimere un sentimento di affetto alle famiglie delle persone che purtroppo non ci sono più. Questo non deve più accadere: non si deve morire per il lavoro”.
Puntata ricca di ospiti oggi a Viva Rai2: arrivano Noemi e Angelina Mango
Ha poi cercato di voltare pagina, Fiorello, dopo le parole sulla tragedia avvenuta in Sicilia, con lo scopo di regalare un’ora di svago ai telespettatori. La puntata di oggi, 7 maggio, è stata particolarmente ricca di sorprese, Noemi, fresca della conduzione del 1 maggio, infatti ha fatto incursione nel glass del Foro Italico prestandosi alle gag di Fiorello e duettando con lui. Saltata la reunion tanto voluta dal conduttore, non sono mancati oggi invece i riferimenti all’Eurovision Song Contest, in onda questa sera con il primo appuntamento, che proseguirà poi il 9 maggio con la seconda semifinale e l’11 con la finale. In vista della kermesse musicale, Fiorello è riuscito a raggiungere Angelina Mango, che sarà tra i protagonisti, facendole il suo speciale in bocca al lupo.