Mara Venier racconta: “Toto Cutugno litigò con un autore di Domenica In”
“Toto Cutugno litigò con un autore perché non voleva cantare quelle canzoni”
Nella puntata di oggi di Domenica In si è deciso di aprire con un ricordo speciale rivolto al grande cantautore Toto Cutugno che i critici hanno sempre snobbato nonostante lui abbia avuto un successo immenso in giro per il mondo arrivando a vendere più di cento milioni di dischi. Intanto oggi Mara Venier ha ricordato di quando un giorno “litigò con un autore di Domenica In” perché voleva imporgli determinate canzoni. Lui è arrivato alle prove e si è rifiutato di cantarle e ha deciso di andarsene non participando alla puntata.
Mara Venier: “Non l’abbiamo più visto a Domenica In, forse aveva ragione”
E sempre Mara Venier a proposito della lite di Toto Cutugno con uno degli autori di Domenica In ha detto che “non l’abbiamo più visto. Evidentemente aveva ragione”, perché si sa che Toto era un grande perfezionista e quando parlava di musica non scherzava, era serio e molto preciso. “Con gli autori ci vuole sempre una grande pazienza” ha affermato Mara Venier scoppiando a ridere come suo solito prima di lanciare il filmato e andare ad abbracciare i suoi autori dietro le telecamere nello studio di Domenica In.
Domenica In ricorda il grande Toto Cutugno, che vinse Sanremo solo una volta
La morte di Toto Cutugno ha lasciato un vuoto nel cuore dei suoi fan e nel cuore della musica italiana. Purtroppo era malato da tempo e alla fine non ce l’ha più fatta. Certo, a Domenica In ci sono stati minuti e minuti a parlare della padrona di casa e di come Alba Parietti e Lino Banfi si sono conosciuti, ma per fortuna si sono ricordati di parlare di Toto Cutugno e dell’immenso successo che ha avuto; basti pensare che al Festival di Sanremo era di casa: ne ha vinto uno solo (con Su di noi nel 1980) per poi arrivare secondo per ben sei volte (infatti veniva chiamato “l’eterno secondo”). Il brano L’Italiano è famoso in tutto il mondo (tanto che una volta in un Paese straniero lo confusero con l’inno italiano) e nel corso della puntata odierna (dove ci sarà Amadeus in collegamento) Pupo è stato l’unico a mandare un videomessaggio per ricordare Toto e l’unica cantante presente in studio era Ivana Spagna.