Domenica In, ospiti 5 maggio: Amadeus in diretta dopo l’addio alla Rai
Amadeus in collegamento con Mara Venier dopo l’addio alla Rai
Nella giornata di domenica 5 maggio andrà in onda una nuova puntata di Domenica In con un parterre di ospiti ricco come sempre e con la conduzione di Mara Venier. Ma chi ci sarà da lei questa volta, considerando che sarà l’ultimo mese per quest’edizione di Domenica In? Stando al portale TvBlog ci sarà un collegamento con l’Arena di Verona per il lancio dello show che verrà proposto in prima serata su Rai1 dal titolo Una nessuna centomila in Arena condotto da Fiorella Mannoia e Amadeus. Ebbene sì, quindi Amadeus sarà per la prima volta in diretta in televisione dopo il suo addio alla Rai, infatti come ormai sanno tutti da settembre sarà sul Nove in esclusiva per quattro anni.
Domenica In anticipazioni: grande spazio alla musica con Umberto Tozzi e Diodato
Oltre alla presenza in collegamento di Amadeus (la Rai rischia di perdere Soliti Ignoti), come sempre ogni domenica ci sarà un grande spazio alla musica italiana con il cantautore Diodato che avrà modo di presentare il singolo Ti muovi con cui ha partecipato al Festival di Sanremo. Ma l’ospite più atteso è senza ombra di dubbio Umberto Tozzi, che di solito è molto schivo e non concede interviste con questa facilità. Farà una lunga chiacchierata con Mara Venier, ripercorrendo la sua vita e la sua sfavillante carriera musicale, e ovviamente promuoverà il suo ultimo tour in giro per il mondo dal titolo The Final Tour – L’ultima notte rosa con cui dirà addio alle scene. E poi non potrà non cantare ‘Ti amo’ e ‘Gloria’ (scritti insieme a Giancarlo Bigazzi).
Mara Venier ricorda Toto Cutugno con un sacco di ospiti a Domenica In (5 maggio)
Ma la puntata di Domenica In del 5 maggio si aprirà con un lungo spazio dedicato al compianto Toto Cutugno che ha esportato la musica italiana nel mondo e che in Italia è sempre stato snobbato dai critici. A parlare di lui sarà presente il figlio Niko Cutugno a cui si aggiungeranno Alba Parietti (con lei Toto ha condotto un’edizione di Domenica In), Lino Banfi e infine Ivana Spagna e il giornalista musicale Paolo Giordano. Ivana Spagna incanterà il pubblico con il brano ‘Sarà bellissimo’ con il gruppo de I Legno. Infine spazio al cinema con ospiti Michele Placido e Ornella Muti che ricorderanno Mario Monicelli e il suo film Romanzo popolare che compie 50 anni. Infine ospite l’attrice Lina Sastri per parlare del suo film La casa di Ninetta di cui è anche regista.