X


Serena Bortone, il suo futuro è fuori dalla Rai? Mediaset tasta il terreno

Scritto da , il Maggio 3, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Serena Bortone emozionata Domenica In

La conduttrice potrebbe essere fuori dalla Rai dalla prossima stagione tv?

La Rai perde pezzi. Mediaset non ha più la forza di innovare. Il Nove, che è del gruppo Warner Bros. Discovery, ha dietro di sé la forza economica e la voglia di imporsi come terzo polo della televisione italiana. Come ci riuscirà? Con una campagna acquisti oculata e acuta che è già iniziata quando Fabio Fazio è approdato sul Nove con Che tempo che fa ritrovando intatto il suo amato pubblico. Ora è arrivato anche Amadeus e non sarà il solo. Questo weekend sarà ospite di Verissimo niente meno che Serena Bortone che è sempre stata una conduttrice fedele alla Rai, ma da qualche tempo la sua fedeltà non sta venendo premiata quindi ci sono delle ipotesi che la vorrebbero cambiare casacca e iniziare una nuova avventura.

Serena Bortone ospite di Verissimo: Mediaset tenta il corteggiamento?

Le grandi storie d’amore iniziano con un corteggiamento, ma esso può sempre portare solamente a un flirt. Se da una parte è un’ipotesi tutto sommato corretta quella di pensare a un approdo di Serena Bortone a Mediaset, dato che si mormora che dalla prossima stagione tv non sarà più alla Rai dopo quello che è successo con il caso Scurati, dall’altra bisogna sempre ricordare che Mediaset è quell’azienda che promise un posto di rilievo a Elisa Isoardi quando si ritrovò senza lavoro. Invece che cosa ottenne? Solamente qualche settimana all’Isola dei Famosi e poi addio per sempre. Quindi il corteggiamento di Mediaset va preso con la dovuta cautela, anche se con un certo entusiasmo.

Serena Bortone e la Rai che ha censurato il discorso di Antonio Scurati

La Rai ha operato con la censura per quanto riguarda il discorso di Antonio Scurati, che poi è stato letto in diretta su Rai3 a Che Sarà dalla stessa Serena Bortone. Secondo fonti autorevoli pare che questo non sia piaciuto a Viale Mazzini e che non solo il programma rischia la cancellazione, ma anche lei stessa rischia di trovarsi dalla prossima stagione televisiva senza uno spazio in tv. E pensare che stiamo parlando di quella stessa conduttrice che era riuscita a far rivivere una fascia oraria morente come quella in cui ora va in onda (con scarsi risultati) Caterina Balivo con La volta buona. Infatti Oggi è un altro giorno era partito in sordina per poi imporsi come programma radical pop. A causa delle logiche inspiegabili della Rai c’è stata la cancellazione e il trasloco della Bortone su Rai3. Dato che non bisognerebbe mai essere trattati come pacchi postali, possibile che per il suo futuro Serena Bortone non si possa vedere altrove, magari a Mediaset, dove potrebbe essere messa in condizione di condurre un programma cucito apposta per lei? Glielo si augura, e intanto sarà ospite di Verissimo.