X


Sanremo 2025, Carlo Conti e Alessia Marcuzzi conduttori? La voce circola in Rai

Scritto da , il Maggio 2, 2024 , in Festival di Sanremo
foto Carlo Conti Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi e Carlo Conti verso la conduzione del prossimo festival della canzone italiana

Da mesi ormai il toto nomi sul prossimo festival di Sanremo è partito, precisamente dallo scorso febbraio, quando Amadeus ha dichiarato che non avrebbe presentato l’edizione 2025 della kermesse musicale. La macchina organizzativa della Rai si è messa in moto per trovare un degno sostituto. Tanti i rumors che si sono susseguiti in queste settimane, Fiorello aveva ipotizzato per primo una conduzione al femminile con Antonella Clerici, affiancata magari da Alessandro Cattelan. Non sono mancate poi le indiscrezioni su Stefano De Martino e altri artisti come Michelle Hunziker e non solo. In queste ore infatti nei corridoi di Viale Mazzini sembrerebbe si stiamo facendo proprio i nomi di Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, un rumors riportato da Alberto Dandolo nella sua rubrica sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi.

“La Rai punta su Alessia Marcuzzi”, lo spoiler lanciato da Alberto Dandolo

Nella rubrica “Forse non tutti sanno che”, il noto giornalista ha infatti riportato:

“La Rai punta su Alessia Marcuzzi. L’effervescente conduttrice romana, padrona di casa assieme a Carlo Conti, della cerimonia dei David di Donatello il 3 maggio, in autunno su Rai2 avrà uno show tutto suo”.

Insomma, a quanto pare la conduttrice romana, passata in Rai lo scorso anno, avrebbe conquistato la tv di Stato tanto da essere annoverata come una possibile conduttrice di Sanremo 2025. Per il momento si tratta di voci di corridoio ma, se i rumors dovessero essere confermati per la presentatrice sarebbe un bel balzo in avanti.

Spunta un’indiscrezione su Alessia Marcuzzi e Carlo Conti: “I David di Donatello saranno un banco di prova”

A quanto pare la cerimonia dei David di Donatello di domani sarà fondamentale per capire quale sarà il futuro di Sanremo 2025. Alberto Dandolo ha infatti riportato: “La cerimonia rappresenta per la neonata coppia Marcuzzi-Conti, un vero e proprio banco di prova per la conduzione di Sanremo 2025, orfano di Amadeus”. Già nei giorni scorsi Carlo Conti era sembrato in pole position e il giornalista ha poi concluso riportando:

“Ai piani alti di viale Mazzini, il tandem sembra piacere davvero molto”.

Per il momento nessuna notizia ufficiale anche se a breve la Rai dovrà fare la sua scelta e comunicare chi condurrà il prossimo festival della canzone italiana, dal momento che la stagione tv sta per chiudersi e la macchina organizzativa della kermesse va rimessa in moto per definire la rosa dei big.