Sanremo 2025, è (quasi) ufficiale: Panariello, Conti e Pieraccioni conduttori
Fumata quasi bianca per il ritorno di Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo! Sta uscendo in queste ore in rete un’indiscrezione che parla non solo di un accordo vicino all’ufficialità, ma anche di due grandi volti che dovrebbero affiancare il padrone di casa de I Migliori Anni sul palco dell’Ariston a febbraio del 2025, che sono due suoi colleghi e grandi amici, uno dei quali è già stato conduttore di Sanremo: trattasi di Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Come leggiamo su TvBlog e su Fanpage, pare che il trio di toscani sia in lizza per ereditare il posto che negli ultimi cinque anni è stato di Amadeus: se la cosa andrà in porto, Conti tornerà a fare gli onori di casa sul palco del Festival della canzone italiana a distanza di otto anni dall’ultima volta (la terza delle sue edizioni è andata in onda nel 2017), mentre Panariello si ritroverebbe di nuovo a Sanremo a diciannove anni dal suo non fortunatissimo festival, risalente al 2006.
A proposito di Sanremo, Carlo Conti proprio oggi ha rilasciato una lunga intervista al Corriere, ribadendo quanto già dichiarato di recente in altre interviste, ossia: “Rifare Sanremo? Non so se ho ancora l’orecchio musicale giusto“. Parlando, invece, del grande successo ottenuto dal collega Amadeus negli ultimi anni, Conti nell’intervista in questione (nella quale ha anche detto scherzosamente che condurrebbe C’è posta per te ma non pensa di esserne capace, definendo Maria De Filippi perfetta per quel programma) ha detto che non riuscirebbe a replicare i risultati, ironizzando sulla chiusura alle 2 di notte di tante serate dei festival di Amadeus: “Io alle 2 di notte non ci arriverei!” ha detto infatti. “Amadeus ha fatto un grande lavoro, ma ragionare sui precedenti non è possibile, altrimenti dopo Pippo Baudo nessuno avrebbe più fatto Sanremo” ha dichiarato.
Infine, parlando delle sue tre edizioni del Festival di Sanremo, Carlo Conti ha ricordato i cantanti che ha lanciato, citando Mahmood, Irama, Francesco Gabbani, Giovanni Caccamo, Ermal Meta ed Enrico Nigiotti. Sul fatto che tra questi cantanti non vi siano donne, Carlo ha asserito: “Non me ne rammarico perchè le donne nei miei festival le ho volute sul palco, a cominciare da Maria De Filippi”. E chissà se ora che si parla di una conduzione a tre con i due amici di sempre, sfuma l’ipotesi che Carlo possa riportare alla conduzione del festival proprio Maria, altra indiscrezione circolata di recente.