X


Simona Branchetti promossa: condurrà Pomeriggio 5 al posto di Myrta Merlino?

Scritto da , il Aprile 30, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Simona Branchetti Pomeriggio 5

Pronta la svolta per Simona Branchetti dopo il Tg5 e Morning News

Per anni Simona Branchetti è tra le conduttrici del Tg5 più apprezzate di sempre e l’azienda ha avuto modo di promuoverla quando le ha affidato Morning News al fine di riaccendere Canale 5 in quella determinata fascia durante la stagione estiva. Ora, secondo il retroscena di TvBlog, sembra essere arrivato per lei il turno di una promozione in piena regola: infatti si parla di un suo possibile approdo a Pomeriggio Cinque al posto di Myrta Merlino, che non ha portato a casa i risultati sperati dall’azienda che ne ha fatto la sostituta di Barbara d’Urso.

Myrta Merlino non condurrà più Pomeriggio 5 dalla prossima stagione?

Dal 2007 Simona Branchetti è uno dei volti del Tg5 e ora, secondo TvBlog, sembra essere arrivata per lei la svolta della carriera: infatti si parla di lei per quanto riguarda la prossima stagione di Pomeriggio 5 (quando finiscono i programmi Mediaset) al posto di Myrta Merlino. Quest’ultima rimarrebbe a bocca asciutta oppure El verrebbe affidato un altro tipo di programma? Sempre il noto portale ha confidato che Mediaset sta pensando di farla traslocare su Rete4 al timone di un talk show da mandare in onda in prima serata. Nelle scorse settimane per la sostituta di Myrta Merlino si era parlato anche di un possibile approdo di Veronica Gentili e Cesara Buonamici.

Simona Branchetti aveva smentito sonoramente il flirt con Giambruno

La promozione Simona Branchetti se la meriterebbe di sicuro perché Morning News era riuscito a fare praticamente gli stessi risultati di Mattino Cinque, ma con costi molto ridotti, ecco perché i vertici Mediaset hanno pensato a lei per condurre la prossima stagione di Pomeriggio Cinque: costi ridotti per un risultato in termini di ascolti buoni (anche se è tutto da vedere). Myrta Merlino verrebbe ringraziata per l’impegno profuso al timone del pomeriggio di Canale 5 e potrebbe salutare la sua nuova casa ovvero Rete4 dove troverebbe un’altra professionista dei talk show ovvero Bianca Berlinguer alla guida di È sempre Cartabianca. Niente da fare per Barbara d’Urso: la Rai ha già detto che non ha intenzione di averla mentre Mediaset le ha già dato il benservito. Intanto Simona Branchetti, sempre molto attenta a proteggere la sua privacy, ci ha tenuto a specificare nei mesi scorsi di non aver avuto mai alcun flirt con Giambruno, ma di essere soltanto amici di lungo corso.