Il Commissario Ricciardi 3, anticipazioni dal set: ci sarà un drammatico addio
Anticipazioni Il Commissario Ricciardi 3: un doloroso addio per Luigi Alfredo
Sono inziate da qualche settimana le riprese de Il Commissario Ricciardi 3. Le nuove puntate andranno in onda nel 2025. Torna quindi il personaggio interpretato da Lino Guanciale che parla con i morti nato dalla penna di Maurizio De Giovanni. Le quattro nuove puntate saranno tratte dai libri “Per mano mia”, “Il purgatorio dell’angelo”, “Il pianto dell’alba” e il racconto “I vivi e i morti”. La serie sarà ambientata nel 1934. Il regista Gianpaolo Tescari ha rivelato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che si è recato sul set: “Non è facile ritrarre la Napoli degli Anni 30 perché è stata stravolta dal progresso. Per questo molte scene sono state girate nel centro di Taranto, che ben si presta”. La serie, una coproduzione Rai Fiction, Clemart e Rai Com, verrà girata per quattro settimane a Napoli, altre quattro a Taranto e otto settimane a Roma. Saranno tanti i momenti clou della terza stagione del Commissario Ricciardi. Il personaggio interpretato da Lino Guanciale svelerà all’amata Enrica (Maria Vera Ratti) il segreto che lo tormenta da sempre: lui parla con i morti che chiedono di avere giustizia. La reazione di Enrica sarà quella di una donna innamorata messa di fronte a una rivelazione sconvolgente. Ma ci sarà anche un drammatico addio nelle nuove puntate della fiction di Rai1.
Lino Guanciale rivela: “Ricciardi dovrà guardarsi le spalle”
Le anticipazioni de Il Commissario Ricciardi 3 svelano che Luigi Alfredo ed Enrica si sposeranno e avranno una bambina che chiameranno Marta ma poi il personaggio interpretato da Maria Vera Ratti morirà tragicamente. Lino Guanciale ha rivelato anche un altro particolare sulla nuova stagione de Il Commissario Ricciardi:
“Con questa stagione arriviamo al 1934, in Germania c’è stata l’epurazione della Notte dei lunghi coltelli. Ormai siamo tutti in pericolo, ancora di più gli eroi. Ricciardi sarà alle prese con le sue indagini, ma dovrà guardarsi le spalle”.
Il Commissario Ricciardi 3: tanti colpi di scena nella terza stagione
Il Commissario Ricciardi 2 si è concluso con un grande dolore per Modo: Lina è morta tra le sue braccia. Ricciardi è finito in ospedale dopo essere stato sparato da una ballerina. Al suo risveglio ha trovato accanto a sè i suoi amici tra cui il fidato Maione, Enrica e suo padre. A quest’ultimo Ricciardi ha chiesto il permesso di frequentare sua figlia. L’appuntamento con Il Commissario Ricciardi 3 e Lino Guanciale è per gli inizi del 2025 in prima serata su Rai1.