I Migliori Anni: un volto Rai commenta le ultime scelte di Carlo Conti
Platinette parla delle scelte fatte per la nuova edizione de I Migliori Anni
In quest’ultima parte della stagione tv prima dell’approdo dell’estate che porterà un po’ di calma e riposo in vista poi della ripresa a settembre è andata in onda la nuova edizione de I Migliori Anni condotta come sempre da Carlo Conti. A commentare le scelte fatte per l’edizione 2024 è stata Platinette nella sua rubrica Platinette: La Tv che vedo apparsa sul settimanale DiPiù: “Ci sono due momenti non marginali per renderlo più appetibile” come il momento televendita affidato a Giorgio Mastrota e il momento del monologo comico con Maurizio Battista.
I Migliori Anni “procede sul rassicurante terreno della memoria collettiva”
Come scrive Mauro Coruzzi (in arte Platinette) a proposito de I Migliori Anni è la seguente: “Procede sul rassicurante terreno della memoria collettiva” vissuta attraverso l’occhio di un pubblico giovane dato che il pubblico è composto da una sessantina di ragazzi. Infatti non solo si va a ripercorrere diversi anni attraverso la musica e la televisione di quel momento, ma si invitano in studio personaggi del mondo dello spettacolo che è sempre un piacere rivedere (basti pensare a Gloria Gaynor, che ha cantato dal vivo, fino ad arrivare a un generosissimo Carlo Verdone che ha regalato nuovi aneddoti irresistibili sulla sua vita e sul mondo del cinema). Intanto si parla di Carlo Conti a Sanremo 2025 in maniera sempre più forte.
Carlo Conti ha raccolto a sé un grande parterre di ospiti per il suo programma di Rai1
I Migliori Anni su Rai1 ha regalato buoni ascolti, tutto sommato, anche se la sfida con Maria De Filippi e il suo serale di Amici vince ogni sabato sera la gara degli ascolti. E pensare che su Rai1 Carlo Conti ha messo in piedi un parterre di ospiti, puntata dopo puntata, davvero invidiabile: da Carlo Verdone a Gloria Gaynor passando per Fausto Leali e Amedeo Minghi fino a Francesco Gabbani, Valeria Rossi, Patty Pravo e Syria. Come scrive Platinette il programma è riuscito perfettamente anche se spesso la tentazione di lasciarsi andare al ricordo “può essere una trappola per i telespettatori” che non sono più dei ragazzi. Ormai la celebrazione degli anni passati è stata fatta in tutte le salse e basti pensare che anche quest’estate andrà in onda su Rai1, al posto di Affari Tuoi, il programma amarcord per eccellenza ovvero TechetecheTé. Sta di fatto che al sabato sera si è ballato e cantato i grandi successi del passato e lo si è potuto fare con un sorriso sul volto e la mente andante verso i pascoli più intimi.