Milly Carlucci, Acchiappatalenti e Ballando: rifarà anche Il cantante mascherato?
Sono settimane di intenso lavoro per Milly Carlucci, che a breve, esattamente venerdì 10 maggio, tornerà su Rai1 con il suo nuovo programma, L’acchiappatalenti, il secondo progetto di questa stagione tv dopo la trionfante edizione di Ballando con le stelle andata in onda in autunno. L’acchiappatalenti sostituisce un po’ Il cantante mascherato, cancellato dopo quattro edizioni: a differenza dello show dedicato alle maschere, programmato nei mesi invernali, per il nuovo programma di Milly la Rai ha scelto la collocazione primaverile, fino al 2019 appartenuta a Ballando con le stelle, dal 2020 tornato all’autunno per via dello slittamento dovuto allo scoppio della pandemia. Nonostante la cancellazione de Il cantante mascherato, quindi, Milly ha comunque due programmi: ma lo show delle maschere potrebbe tornare in futuro con una quinta edizione, magari rivista e corretta? E’ un’ipotesi che la conduttrice non ha escluso dopo l’ultima edizione.
Dopo l’edizione dello scorso anno de Il cantante mascherato, Milly Carlucci ha dichiarato infatti che lo show potrebbe tornare fra qualche anno. Ricordiamo che la trasmissione ha registrato grandi ascolti con la prima edizione, trasmessa nel 2020, ma dall’anno successivo i risultati sono un po’ calati e nel 2023, complice la difficile collocazione del sabato sera contro Amici di Maria De Filippi, gli ascolti non sono stati soddisfacenti, al punto da indurre i dirigenti Rai a non riconfermare il programma per questa stagione, sostituendolo appunto con L’acchiappatalenti, show nel quale Milly ritroverà diversi volti con i quali ha già lavorato in altre sue trasmissioni, come Simona Ventura, Flavio Insinna, Sabrina Salerno, Teo Mammucari e non solo. La prima puntata è fissata, come detto prima, al 10 maggio: il programma andrà in onda per quattro venerdì sera e poi con la finale, eccezionalmente trasmessa di sabato, esattamente il 10 giugno.
E Ballando con le stelle? E’ ovviamente confermatissimo il ritorno in pista ad ottobre, quando verrà trasmessa l’edizione numero 19. Al momento tutto tace sul fronte concorrenti, mentre la giuria dovrebbe essere confermata in blocco: a differenza dello scorso anno, quando per tutta l’estate si è parlato della possibilità di cambiamenti tra i giurati, quest’anno nulla fa pensare che una cosa del genere possa accadere. I colpi di scena potrebbero esserci però nel cast perchè, anche se per ora non circolano molti nomi, uno per tutti è già trapelato ed è morto forte: Belen Rodriguez.